Voce: conoscerla per usarla meglio – Intervista a Sandro Ghini

Mettiamoci la Voce è un podcast nato dalla collaborazione di Sandro Ghini, consulente di comunicazione digitale e artista, con Maria Grazia Tirasso, regista, autrice e insegnante teatrale e Francesco Nardi Musicista, attore e pedagogista.

La voce. La nostra voce. Siamo certi di conoscerla?
Forse non la amiamo, anzi, è certo che la maggior parte delle persone non amino la propria voce e non è un caso, c’è un motivo che capiremo ascoltando l’intervista di Michela Resi a Sandro Ghini.

Ma quello che è ancora più certo è che non esistono brutte voci, ma solo voci usate male: questo è il motto del progetto Mettiamoci la Voce, nato dalla collaborazione di Sandro Ghini, consulente di comunicazione digitale e artista, con Maria Grazia Tirasso, regista, autrice e insegnante teatrale e Francesco Nardi Musicista, attore e pedagogista.

Una chiacchierata di mezz’ora tra Michela e Sandro per capire quanto sia importante iniziare a conoscere la propria voce, per accettarla ma anche per migliorarla, non possiamo certamente cambiarla ma possiamo imparare ad usarla meglio.

Mettiamoci la voce, nato dall’esperienza di leggereavocealta.it (progetto di divulgazione e didattica della lettura espressiva) è un podcast lanciato nel settembre 2017 presente su tutte le app di ascolto e una piattaforma di apprendimento e confronto online dove trovare spunti e contenuti formativi per migliorare l’uso della voce e della comunicazione verbale.

Mettiamoci la voce è prima di tutto un podcast lanciato nel settembre 2017 e presente su tutte le piattaforme di ascolto e che ad oggi ha raggiunto circa i 100.000 ascolti e da pochi giorni un’academy online dove trovare spunti e contenuti formativi per migliorare l’uso della voce e della comunicazione verbale.

I link di riferimento sono
https://www.mettiamocilavoce.it
https://www.leggereavocealta.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteFestival della Scienza 2021
Prossimo articoloLa Batteria di Monte Moro – Visita al Bunker di Quinto
Davide Romanini
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO

RISPONDI