In viadelcampo29rosso l’esibizione di Malisangu del disco con crowfounding “Riflesso nell’ombra”

Sabato 8 febbraio alle ore 17:00 in Viadelcampo29rosso ci saranno i Malisangu, gruppo vincitore della sezione band del concorso Liguria Selection appena conclusosi a Genova, che ci regaleranno la loro musica e ci racconteranno del loro primo disco “Riflesso nell’ombra”, che uscirà nel mese di Marzo al quale è legata una campagna di crowfounding di cui ci parleranno proprio nel corso dell’incontro presso lo spazio museo.

Termine di origine salentina, Malisangu significa letteralmente “cattivo sangue”, un sentimento, riflesso dell’animo umano quando il dolore, la passione e il desiderio di alzare il volume della musica diventa una necessità. Malisangu è suono e poesia ad un tempo, che arriva come un’epifania diritta al cuore.

Il gruppo, di recente formazione, nasce nel 2018 e si affaccia sulla scena musicale l’anno seguente. I diversi percorsi artistici dei musicisti della band conferiscono al progetto un ampio range di sonorità difficilmente inquadrate in un unico genere e per questo più sinteticamente, alternativo. Forte è la propensione verso la canzone d’autore dove la musica fa complemento ai testi. Suscitare emozioni, stimolare i sensi è il messaggio che i Malisangu ci offrono con la loro musica.

Del gruppo fanno parte: Sergio Antonazzo (voce e chitarra), Simone Pani (basso), Stefano Ruiu (batteria), Andrea Antolini (tastiere), Arianna Musi (violino).

L’evento, a cura della Cooperativa Solidarietà e lavoro, vedrà anche la partecipazione di Andrea Podestà, scrittore e critico musicale.

INGRESSO LIBERO

Per informazioni:
Museo viadelcampo29rosso
010/247.40.64 – 320.88.09.621
info@viadelcampo29rosso.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – venerdì 14 febbraio 2020
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – sabato 15 febbraio 2020
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO

RISPONDI