Venerdì 13 marzo 2020: io resto a casa con ZenaWeek

Da sempre ZenaZone.it si distingue per essere “il magazine delle buone notizie“, o per lo meno sceglie di seguire una linea editoriale che non si focalizzi sull’allarmismo pubblicando eslcusivamente articoli informativi e di pubblica utilità.

Per questo motivo, tenendo fede alla nostra mission, poiché gli eventi a Genova e in Liguria sono temporaneamente sospesi per via del DPCM dell’11 marzo, la nostra redazione ha deciso di tenerti compagnia durante tutto il periodo in cui starai a casa  per farti vedere oltre e ricordarti che vivi in una delle più belle regioni del più bel paese del mondo: l’Italia!

Per venerdì 13 marzo 2020 abbiamo selezionato per te alcuni dei nostri video più seguiti in base ai vari argomenti che trattiamo abitualmente. Visto che #OggiRestiACasa, approfittane per scoprire più da vicino le curiosità e gli approfondimenti del nostro meraviglioso territorio: clicca sui titoli!

TURISMO
Via Brigate Partigiane: è tornato il verde dopo anni di cemento

Sembrava impossibile, eppure via Brigate Partigiane è tornata in fiore! Non hai ancora avuto l’occasione di vedere le aiuole che sono state ripristinate dopo anni e anni di lavori? Resta comodamente seduto e guardale direttamente qui, con il servizio che abbiamo realizzato nei giorni scorsi.

FOOD
Dolce viaggio tra i biscotti liguri
biscotti liguriUna delle attività più belle (e golose!) da fare in casa è sicuramente preparare i biscotti, sia con i propri cari che da soli: un ottimo espediente per ammazzare il tempo e consolarsi dall’isolamento! In questo articolo, Enrica di A small kitchen in Genoa ci accompagna in un delizioso percorso gastronomico per scoprire tutti i biscotti della tradizione ligure. Sono tantissimi: quali ti preparava la nonna?

BENESSERE 
Psicologia Positiva: i pilastri del segreto della felicità
In periodi delicati come quello che stiamo vivendo, il pensiero positivo è certamente una risorsa preziosa. Ma come si può raggiungere tale obiettivo anche in condizioni avverse? Lo abbiamo chiesto a Maurizio Sanguinetti, presidente della prima sede italiana di psicologia positiva, che ci rivela il segreto della felicità.

BUSINESS
Nuove professioni: il consulente per le imprese turistiche
Il turismo è uno dei settori che sta patendo maggiormente l’effetto del Corona Virus, che si ripercuote direttamente sull’annullamento degli spostamenti tra città, Paesi e addirittura continenti. Volendo sostenere fermamente i professionisti che operano in questo campo, oggi vogliamo suggerirti di scoprire una nuova figura, quella del consulente per le imprese turistiche. Chissà, magari potrebbe servirti prima di quanto immagini per il tuo prossimo viaggio!

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – giovedì 12 marzo 2020
Prossimo articoloVittorio Grigolo: viviamo in un mondo di vibrazioni
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO

RISPONDI