Un agriturismo nel ponente ligure, degustazioni e produzione vini doc e olio

Michela ha scoperto questo agriturismo e ha voluto conoscere la titolare Tiziana, che nel paesino di Poggi ha creato questa nuova e deliziosa realtà dove dimore incastonate nel tessuto urbanistico del villaggio ruotano intorno a una cantina, un frantoio ed un magnifico pino centerario

Il nostro viaggio tra gli agriturismi liguri continua, questa volta siamo a ponente.

Questo è un vero agriturismo, di quelli dove si producono i nostri meravigliosi prodotti tipici liguri e dove gli ospiti possono toccare con mano come tutto questo avviene.
Qui infatti si producono vini Pigato e Vermentino doc e olio extravergine da olive taggiasche.

Uliveto Saglietto si trova a Poggi, splendido paese dell’entroterra ligure, arroccato su un crinale a ridosso del mare a pochi minuti da Imperia, nel cuore della Riviera dei Fiori.
La bellezza del luogo nasce soprattutto dal contrasto tra il Mar Mediterraneo e le vicine Alpi Marittime.
In un’atmosfera unica di giochi di luce ed ambienti ricchi di storia, le nostre case vi regaleranno un periodo di assoluta tranquillità e relax.

Michela ha scoperto questo agriturismo e ha voluto conoscere la titolare Tiziana, che nel paesino di Poggi ha creato questa nuova e deliziosa realtà dove dimore incastonate nel tessuto urbanistico del villaggio ruotano intorno a una cantina, un frantoio ed un magnifico pino centerario.

Il villaggio di Poggi è splendidamente posizionato sulle dolci colline sopra Imperia.
Si affaccia sul Mediterraneo, e regala al visitatore splendide vedute del mare blu e del grigio-argento degli ulivi.

Oggi ci sono appartamenti immersi nella corte centrale dell’agriturismo e altri situati nella parte storica del villaggio: l’ospite può scegliere di assaporare la vita quotidiana del paese o semplicemente crogiolarsi al sole e ammirare il mare.

Nelle case soffitti e pareti sono in pietra a vista, le scalinate in ardesia, i pavimenti in cotto e tutto quanto è studiato e progettato per creare un’atmosfera unica e indimenticabile.

CONDIVIDI
Articolo precedenteScene di vita quotidiana nei palazzi genovesi: il Settecento
Prossimo articoloSmartphone: una storia di innovazioni
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO

RISPONDI