Sì, viaggiare … ma come?
La buona notizia è che si può riprendere a viaggiare. Dopo due anni di evidente difficoltà a muoversi oltre i confini nazionali a causa della pandemia, la riapertura di diversi Paesi permette di organizzare viaggi anche internazionali.
In Europa per esempio la Certificazione verde COVID-19 è valida anche come EU Digital Covid Certificate e può essere utilizzata per facilitare gli spostamenti all’interno dell’Unione Europea e dell’Area Schengen, tuttavia ogni singolo Paese in base alla sua situazione interna può decidere restrizioni differenti.
Per quanto riguarda il resto del mondo sono stati autorizzati i cosiddetti “Corridoi turistici Covid-free” che permettono di viaggiare in determinati Paesi rispettando alcune regole. Dall’8 novembre sono cadute anche le restrizioni per viaggiare negli Stati Uniti per i viaggiatori vaccinati provenienti dall’area Schengen, quindi via libera anche per gli USA.
La situazione tuttavia è in continua evoluzione e districarsi tra decreti e normative non è sempre facile.
In questo contesto il supporto di una Agenzia Viaggi diventa fondamentale per organizzare in sicurezza un viaggio internazionale essendo certi di non incorrere in errori e ritrovarsi in situazioni spiacevoli.
Ne abbiamo parlato con Gianluca Massa dell’Agenzia “La Superba Viaggi“ che si trova a Genova nella centralissima Galleria Mazzini.
In questa prima puntata vedremo proprio qual è il valore aggiunto che in questo momento può dare un’agenzia viaggi rispetto all’organizzazione “fai da te”, nel prossimo video parleremo invece di viaggi di nozze.