Sì, viaggiare … in Europa e nel Mondo – Perché organizzare in Agenzia?

La situazione è in continua evoluzione e districarsi tra decreti e normative non è sempre facile

Sì, viaggiare … ma come?
La buona notizia è che si può riprendere a viaggiare. Dopo due anni di evidente difficoltà a muoversi oltre i confini nazionali a causa della pandemia, la riapertura di diversi Paesi permette di organizzare viaggi anche internazionali.

In Europa per esempio la Certificazione verde COVID-19 è valida anche come EU Digital Covid Certificate e può essere utilizzata per facilitare gli spostamenti all’interno dell’Unione Europea e dell’Area Schengen, tuttavia ogni singolo Paese in base alla sua situazione interna può decidere restrizioni differenti.

Per quanto riguarda il resto del mondo sono stati autorizzati i cosiddetti “Corridoi turistici Covid-free” che permettono di viaggiare in determinati Paesi rispettando alcune regole. Dall’8 novembre sono cadute anche le restrizioni per viaggiare negli Stati Uniti per i viaggiatori vaccinati provenienti dall’area Schengen, quindi via libera anche per gli USA.

La situazione tuttavia è in continua evoluzione e districarsi tra decreti e normative non è sempre facile.
In questo contesto il supporto di una Agenzia Viaggi diventa fondamentale per organizzare in sicurezza un viaggio internazionale essendo certi di non incorrere in errori e ritrovarsi in situazioni spiacevoli.

Ne abbiamo parlato con Gianluca Massa dell’Agenzia “La Superba Viaggi che si trova a Genova nella centralissima Galleria Mazzini.

In questa prima puntata vedremo proprio qual è il valore aggiunto che in questo momento può dare un’agenzia viaggi rispetto all’organizzazione “fai da te”, nel prossimo video parleremo invece di viaggi di nozze.

Segui il canale Turismo di Zenazone

CONDIVIDI
Articolo precedentePasticceria Ciarapica: un mondo di dolcezza tra tradizione italiana e siciliana
Prossimo articoloFiat 514, prima della Balilla
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO