Ricambi auto: confrontiamo due store on line

Se sai mettere le mani sotto al cofano della tua auto questo articolo ti sarà utile per selezionare il tuo fornitore di fiducia di ricambi

Per la maggior parte degli automobilisti un guasto o un problema alla propria auto è un inconveniente piccolo o grande che si conclude dal meccanico o dal carrozziere e una spesa più o meno consistente che dipende dall’onestà del professionista interpellato.

Inoltre raramente abbiamo idea di dove i ricambi auto vengano reperiti dal carrozziere o dal meccanico.

C’è però una nicchia di persone che sa bene cosa c’è sotto il cofano della propria auto ed è in grado di metterci le mani da solo o con l’aiuto di qualche amico, ed è a loro che è destinato questo articolo perché in questi casi il problema principale diventa dove reperire i pezzi di ricambio.

Abbiamo quindi deciso di fare una comparazione tra due negozi on line in modo che il meccanico o il carrozziere che è in voi possa scegliere quello più adatto alle proprie esigenze per trovare i ricambi auto che fanno al caso vostro: i due negozi sono Ricambi-auto24.it e Autoricambi.it. Due nomi simili ma tante differenze, cerchiamo di capirle.

Sede

Ricambi-auto24.it  ha sede in Germania e lavora in tutta Europa, Autoricambi.it invece a sede in Italia, in Sardegna.

Sito

A prima vista Ricambi-auto24.it è un portale più strutturato, diviso in sezioni è molto facile da navigare in modo da trovare facilmente quello che si sta cercando, Autoricambi.it invece è interamente basato su Ebay e ne utilizza la struttura con i relativi pregi e difetti.

Questo si riflette anche sui pagamenti e sulla consegna, mentre Autoricambi.it utilizza le modalità di Ebay Ricambi-Auto24.it permette di pagare con bonifico bancario, carte di credito o Paypal, inoltre nella maggior parte dei casi i nostri ricambi vengono consegnati già il giorno dopo l’acquisto.

Il magazzino di Ricambi-auto24.it inoltre appare molto più fornito con un motore di ricerca per marca e modello che aiuta a trovare esattamente quello che si sta cercando.

Qualità dei ricambi

I due siti utilizzano strategie differenti e starà a noi scegliere quella di nostro gradimento: Ricambi-auto24.it utilizza esclusivamente solo pezzi nuovi originali o compatibili mentre Autoricambi.it prevalentemente pezzi rigenerati. Ogni ricambio funzionante, recuperato e riutilizzato, comporta la diminuzione della produzione industriale di ricambi nuovi, alleviando in questo modo l’impatto ambientale.

Cosa significa questo? maggiore affidabilità per Ricambi-auto24.it che propone pezzi nuovi e prezzi un po’ più alti, maggiore ecologia e prezzi un po’ più bassi per Autoricambi.it

In sintesi

Velocità e convenienza per Ricambi-auto24.it
Ambiente e risparmio per Autoricambi.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa DAD per Fido! Intervista all’educatore cinofilo Fabio Marinoni
Prossimo articoloCassagna, Nascio e la loro zona mineraria in Val Graveglia
Davide Romanini
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO

RISPONDI