Abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Claudio Onofri, vera e propria bandiera del Genoa.
Onofri nel Genoa ha fatto tutto: il calciatore, il capitano, l’allenatore, l’osservatore, l’opinionista, il commentatore per Sky e ovviamente il tifoso.
Avremmo potuto chiedergli cosa ne pensa del momento del Genoa, così difficile nel campionato attuale ma così ricco di aspettative per l’acquisizione della società da parte degli americani dei 777 Partners e la nuova guida tecnica di Andriy Shevchenko, e lo abbiamo fatto.
Ma prima abbiamo voluto parlare con lui della sua carriera, delle sue emozioni per il Genoa e ne è venuta fuori una chiacchierata piacevole e ricca di aneddoti che sarà sicuramente apprezzata da tutti i genoani ma anche da tutti gli sportivi perché Claudio Onofri non è solo una bandiera del Genoa ma anche un appassionato di calcio e di sport.
Sono tanti i ricordi, dai primi passi sui campetti di Roma da bambino, al trasferimento con la famiglia a Torino, i rapporti con la scuola e coi professori e poi gli inizi, i primi allenatori, le difficoltà e i casi della vita, che lo hanno portato a diventare il capitando del Genoa.
Buona visione. —-> VIDEO
Il canale YouTube di ZenaZone.it
La testa nel pallone, la biografia di Claudio Onofri su Amazon