Nel cuore della zona di Albaro vi è una piccola perla preziosa, la pasticceria Ciarapica: unendo fantasia e amore per i prodotti italiani, realizza da oltre mezzo secolo dolci che hanno allietato le giornate di intere generazioni di genovesi.

 

Nata grazie alla passione e determinazione del fondatore Augusto Ciarapica, dal 1962 il nome Ciarapica a Genova è sinonimo di pasticceria, da quella classica alle specialità della tradizione siciliana.

 

Tradizione, creatività e cura del dettaglio sono gli elementi essenziali per offrire ai clienti un mondo di dolcezze, dalle torte alle monoporzioni, dai classici per eccellenza della pasticceria italiana come il tiramisù a quelli della tradizione siciliana come cannoli e cassate.

 

La pasticceria Ciarapica non solo è considerata una delle migliori pasticcerie di Genova non solo per la qualità dei dolci, realizzati con materie prime scelte con cura, ma anche perché costituisce un vero e proprio punto di ritrovo per i tanti genovesi che amano i dolci.

 

Inoltre, è anche possibile ordinare i dolci per allestire un buffet o per festeggiare un evento importante.

 

Dal tiramisù alle bavaresi, fino ad arrivare alla classica pasticceria genovese, Ciarapica è in grado di soddisfare il palato di tutti, per godersi un attimo di dolcezza oppure celebrare al meglio un momento di festa.

 

La varietà di torte è molto ampia, dalla classica torta con meringa o la torta tiramisù, a quelle con un tocco più moderno come le “perle” Black Pearl e White Pearl.

 

Ciarapica vuole permettere a tutti di poter assaggiare e godersi un momento di dolcezza, per questo propone anche torte per gli intolleranti al lattosio e glutine, come ad esempio la torta Dark Lady.

 

Non possono mancare inoltre i semifreddi, considerati un classico della pasticceria italiana: sono disponibili numerose varianti e non si può non assaggiare il semifreddo genovese della pasticceria Ciarapica, che prende il nome di panera ed è al gusto di caffè.

 

E per chi vuole gustarsi un dolce “al volo” i dolci in formato finger food piccole delizie perfette per rendere un po’ più speciale la propria giornata, magari accompagnati da un buon caffè.

 

Da Ciarapica si può trovare inoltre una selezione dei migliori sicilianii: cannoli, cassate, mini dolcetti e monoporzioni ideali per un buffet ad una festa di compleanno e qualsiasi evento.

 

A volte per allietare le proprie giornate basta un piccolo momento di dolcezza, e per chi si trova a Genova non c’è posto migliore che la pasticceria Ciarapica per dedicarsi una coccola, magari da condividere con amici o parenti.

 

Per scoprire il mondo di dolcezze della pasticceria Ciarapica a Genova non resta altro che far visita al punto vendita in Via F.D. Guerrazzi 8/10r: e farsi tentare dalle proposte esposte in vetrina: una volta entrati, sarà impossibile restare a mani vuote!

NESSUN COMMENTO