A Genova c’è una palestra che utilizza metodi innovativi a partire dalle motivazioni per cui si va in palestra. Partendo dal presupposto che la motivazione principale sia il raggiungimento del proprio benessere attraverso l’attività fisica perdono importanza i nomi degli istruttori, peraltro preparatissimi, così come le varie discipline, tanto che tutti gli istruttori sono intercambiabili e pronti a insegnare i vari corsi proposti.
Gli istruttori quindi non si basano solo su schede e programmi ma valutano le vere necessità della persona, quelle che a volte non sa neanche di avere ma che vengono fuori nel tempo frequentandolo in palestra (dimagrimento, scaricare le tensioni della vita quotidiana, appagamento, ecc). Il risultato si ottiene poi attraverso il divertimento: si suda e si fatica ma divertendosi e in un ambiente simpatico e familiare.
I corsi sono tantissimi e ce li ha descritti Alessio: upper body per la parte superiore del corpo, gambe e glutei per la parte inferiore, pilates (una disciplina vertebrale di allungamento), i corsi di acquagym in piscina per dare varietà e sfruttare i movimenti in acqua e poi zumba, movida, 360 a corpo libero e molti altri adatti a tutte le età.
Palagym Assarotti: un centro fitness e piscina per stare bene
Benessere in palestra