Mythos, le creature mitologiche al Museo di Storia Naturale

Con la Liguria in zona gialla possono riaprire anche i musei e il Museo di Storia Naturale di Genova ha riaperto a febbraio con un nuovo orario ridotto (controllare sempre il sito per aggiornamenti).

Con la Liguria in zona gialla possono riaprire anche i musei e il Museo di Storia Naturale di Genova ha riaperto a febbraio con un nuovo orario ridotto (controllare sempre il sito per aggiornamenti).

Michela ha incontrato il direttore Giuliano Doria che insieme a Sara Sportiello, laureata in scienze naturali, le hanno raccontato le iniziative durante il periodo di lockdown e mostrato un assaggio di Mythos, la mostra sulle creature mitologiche che è stata prorogata fino alla fine di agosto 2021.

Il periodo di lockdown, con la chiusura del museo, è stata l’occasione per dare una sterzata innovativa e multimediale permettendo di visitare alcune stanze del museo dal proprio computer, dei veri e propri virtual tour in particolare nella stanza “Volare o non volare” dedicata agli struzzi e alla “Stanza dei cetacei” dove sembra di ritrovarsi nelle profondità marine.

L’invito è anche quello di seguire i social del museo che sono aggiornati settimanalmente e, in particolare per chi ha dei bambini, seguire le iniziative del laboratorio Didattico.

Non perdete la fine del video dove il direttore ci mostra qualcuna delle creature mitologiche della mostra Mythos, e ricordate che il museo è nuovamente visitabile.

#genova​ #museo​ #mythos​

Indice del video
Di seguito l’indice del video, se siete interessati solo a una parte ​è sufficiente cliccare sui link per aprire il video al capitolo che vi interessa.

0:00:00​​ | Introduzione
0:00:52​​ | Orari apertura (febbraio 2021)
0:02:18​​ | I Social del Museo di Storia Naturale
0:05:00​​ | Virtual Tour: Sala dei cetacei
0:05:58​​ | Virtual Tour: Volare o non volare
0:07:00​​ | L’Associazione didattica museale
0:07:45​​ | Laboratori a casa: Scienza in Barattolo
0:08:44​​ | La storia del Museo di Storia Naturale di Genova
0:10:50​​ | La mostra Mythos, creature mitologiche

Link
La pagina Facebook del Museo di Storia Naturale
Il profilo Instagram del Museo di Storia Naturale
Il progetto Scienza in Barattolo
Il video di Zenazone a “Spiders”: i ragni più grandi del mondo

NESSUN COMMENTO

RISPONDI