Al WSLA Montecarlo Iuliana Ierugan ha incontrato Loris Capirossi, campione del mondo di motociclismo della classe 125 nel 1990 e nel 1991, e della classe 250 nel 1998.
Con il successo del ’90 Loris Capirossi è il più giovane pilota ad aver conquistato il titolo iridato nella storia del Motomondiale.
Capirossi infatti esordì nel motomondiale nel 1990 ancora diciassettenne nella classe 125 in sella a una Honda RS125R del team Pileri, vincendo il mondiale all’esordio, grazie a tre vittorie (Gran Bretagna, Ungheria e Australia), tre secondi posti (Austria, Jugoslavia e Belgio), due terzi posti (Nazioni e Germania Ovest) e 182 punti nella classifica generale.
La carriera di Loris Capirossi è stata lunghissima e ha attraversato tutte le categorie: 125, 250 e Moto GP.
Loris Capirossi continua a correre in Moto GP fino al 2011 quando una serie di infortuni gli fanno pensare che vita non è fatta solo di corse e medita il ritiro che avviene proprio una settimana dopo la tragica morte di Marco Simoncelli.
Nel suo ultimo Gran premio in onore dell’amico e collega Loris Capirossi ha indossato il casco numero 58 in luogo del suo storico numero 65.
Cosa gli ha chiesto Iuliana? se vivendo a Montecarlo ha mai pensato seriamente alla Formula 1 e come ha gestito la paura per uno sport affascinante ma pericoloso come il motociclismo.
La simpatia di Capirex ha fatto il resto, non vi resta che guardare il video.