E’ tutto pronto per la grande manifestazione di sabato 13 Maggio 2017 alla Vetta del Monte di Portofino dove si terrà l’evento “Handiamo per il Parco – Tutti per il Parco, il Parco per tutti” fortemente voluto ed organizzato da Serenamente & Friends in collaborazione con 7 associazioni presenti sul territorio:
- Serenamente O.D.V.
- Lions Club San Giovanni Battista
- Anglat, sezione territoriale Regione Liguria
- Amri, associazione per le malattie reumatiche infantili
- Famiglie SMA, genitori per la ricerca sull’atrofia muscolare spinale
- Gruppo Solidarietà I. Messina
- Gruppo Volontari Genova
L’obiettivo dell’evento è consentire a tutti, e pertanto anche ai portatori di handicap, di poter accedere ai sentieri (o almeno ad una parte di essi) del bellissimo Parco del Monte di Portofino.
L’ENTE Parco di Portofino e SERENAMENTE & Friends, con il patrocinio della Regione Liguria, dell’Assessorato alla Sanità (Sonia Viale), dell’Assessorato al Turismo (Giovanni Berrino) e dei Comuni di Portofino, Santa Margherita Ligure e Camogli, credono che nel 2017 sia finalmente giunto il momento di dare anche alle persone non deambulanti o con limitata autonomia motoria accessibilità allo splendido Parco di Portofino.
A tal fine è necessario l’acquisto di mezzi a motore elettrico, che saranno poi dati in dotazione all’Ente Parco, per facilitare l’andatura delle carrozzine; l’evento sarà l’occasione per la raccolta fondi rivolta a questo scopo.
Sabato 13 Maggio, a partire dalle ore 10.00, sarà pertanto una giornata indimenticabile di solidarietà, di amicizia e di raccolta fondi alla quale è possibile partecipare iscrivendosi direttamente da ZenaZone.it che è Internet Media Partner dell’evento.
E’ possibile iscriversi attraverso il seguente link http://zenazone.it/iscrizioni-evento-parco-portofino/, oppure cliccando sul banner in alto, a fianco al logo ZenaZone.it, presente in tutte le pagine del sito.
L’iscrizione on-line è fondamentale per poter organizzare l’accoglienza necessaria a tutti i partecipanti; chi provvederà a iscriversi on-line, inoltre, riceverà un simpatico omaggio a ricordo della manifestazione. L’iscrizione ha il costo di 10,00 euro (che andrà appunto devoluto per l’acquisto dei mezzi elettrici da destinare all’Ente Parco per l’accesso dei disabili).
Partecipate numerosi!
Intervista a Massimo Tosetti, Presidente di Serenamente O.D.V.
Intervista a Vittorio Podestà, Campione Olimpico e Testimonial della manifestazione.