Giovedì 23 aprile 2020: io resto a casa con Zena Week

Red Carpet a Nervi

Da sempre ZenaZone.it si distingue per essere “il magazine delle buone notizie“, o per lo meno sceglie di seguire una linea editoriale che non si focalizzi sull’allarmismo pubblicando eslcusivamente articoli informativi e di pubblica utilità.

Per questo motivo, tenendo fede alla nostra mission, poiché gli eventi a Genova e in Liguria sono temporaneamente sospesi per via del DPCM dell’11 marzo, la nostra redazione ha deciso di tenerti compagnia durante tutto il periodo in cui starai a casa  per farti vedere oltre e ricordarti che vivi in una delle più belle regioni del più bel paese del mondo: l’Italia!

Oggi, giovedì 23 aprile 2020, abbiamo selezionato per te alcuni dei nostri video più seguiti in base ai vari argomenti che trattiamo abitualmente. Visto che #OggiRestiACasa, approfittane per scoprire più da vicino le curiosità e gli approfondimenti del nostro meraviglioso territorio: clicca sui titoli!

 

TURISMO

I Red Carpet in Liguria e la teoria delle finestre rotte

Red Carpet a NerviNel 2017 i luoghi più belli della Liguria si sono tinteggiati di rosso grazie ai numerosi red carpet posizionati strategicamente, non certo per abbellire luoghi già stupendi, ma per far comprendere ai turisti che si trovano in veri e propri palcoscenici naturali che l’uomo ha il solo dovere di valorizzare e tutelare.

 

BUSINESS

Sicurezza: videosorveglianza in un condominio – puntata #29 Elettro Security

In questa puntata Remo Ferrari mostra a Michela un sistema di videosorveglianza realizzato per un condominio di Castelletto a Genova, l’occasione è valida per vedere Genova dall’alto e capire quanto lavoro ci sia per mettere in sicurezza tutta la città. Nella seconda parte della puntata si ritorna nel quartier generale di Elettro Security per parlare ancora di sicurezza.

 

EVENTI ONLINE

Palazzo Ducale 

L’attività di Palazzo Ducale per la Cultura, grazie alla disponibilità di alcuni relatori, riprende con una programmazione pensata appositamente per essere fruita online tra i mesi di aprile e di maggio. Si tratta di brevi videoconferenze che dopo la prima visione sulla pagina facebook del Ducale, saranno a disposizione sul canale YouTube della Fondazione.

Giovedì 23 aprile, ore 17:30, La Genova di Giorgio Caproni. Si comincia con Caproni, nella cui opera in versi Genova è rientrata «tutta» e «intera», come sottolinea “Litania”. Una città «dell’anima» dove spiccano tre luoghi che sono diventati simboli: piazza Bandiera dell’incontro con Enea, padre in spalla e figlio per mano, sotto forma di gruppo scultoreo «in carne ed ossa»; la funicolare che parte da Largo Zecca, raggiunge Righi e sfonda l’ultima stazione in un viaggio dal ventre materno al post mortem; l’ascensore di Castelletto preso a Portello per andare in paradiso.

 

CONSEGNE A DOMICILIO

La spesa a casa a Genova Spesa casa genova

Qui ti vogliamo segnalare le attività che effettuano la consegna della spesa a casa a Genova per favorire il Decreto #iorestoacasa per il contenimento del Covid-19. Poiché molte attività stanno avviando questo nuovo servizio, la pagina è in costante aggiornamento: continua a seguirci di giorno in giorno per scoprire chi chiamare per non solo per la spesa, ma anche per la gastronomia e i farmaci da banco.

 

Di seguito ti segnaliamo i 10 musei da visitare stando a casa con tour virtuali e collezioni online:

1. Pinacoteca di Brera – Milano https://pinacotecabrera.org/

2. Galleria degli Uffizi – Firenze https://www.uffizi.it/mostre-virtuali 3. Musei Vaticani – Roma http://www.museivaticani.va/content/museivaticani/it/collezioni/catalogo-online.html

4. Museo Archeologico – Atene https://www.namuseum.gr/en/collections/

5. Prado – Madrid https://www.museodelprado.es/en/the-collection/art-works

6. Louvre – Parigi https://www.louvre.fr/en/visites-en-ligne

7. British Museum – Londra https://www.britishmuseum.org/collection

8. Metropolitan Museum – New York https://artsandculture.google.com/explore

9. Hermitage – San Pietroburgo https://bit.ly/3cJHdnj

10. National Gallery of art – Washington https://www.nga.gov/index.html

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercoledì 22 aprile 2020: io resto a casa con Zena Week
Prossimo articoloVenerdì 24 aprile 2020: io resto a casa con Zena Week
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO

RISPONDI