Euroflora 2018, per la prima volta all’aperto ai Parchi di Genova Nervi
Zenazone presenta il film di Euroflora 2018, in formato 21:9, come al cinema, per una visita virtuale dell’edizione più innovativa di Euroflora, per la prima volta nei Parchi di Nervi.
Euroflora è passata dai 250.000 visitatori della prima edizione del 1966 al record di 730.000 presenze del 1986, con una media di circa 500.000 visitatori a edizione.

Riscuotendo ogni volta un enorme successo grazie alle spettacolari scenografie in cui fiori e piante vengono sistemati è diventata un punto fermo delle manifestazioni fioristiche europee insieme a Gand e Nantes.
Tra le visite illustri ad Euroflora ricordiamo tre

Presidenti della Repubblica (Sandro Pertini – Francesco Cossiga – Oscar Luigi Scalfaro), i Principi Grace e Ranieri di Monaco e Marella Agnelli.
Gli spazi espositivi sono sempre stati nel palasport e nei padiglioni della Fiera di Genova fino al nuovo format del 2018 all’interno dei Parchi di Nervi che per l’occasione sono stati risistemati dopo i danni dovuti alla tromba d’aria dell’ottobre 2016.
Euroflora, a cavallo tra aprile e maggio 2018, è ancora una volta un grande successo di pubblico e una spinta per il turismo a Genova e in tutta la Liguria.
Le installazioni provengono da tutto il mondo e in particolare citiamo il labirinto, il campo di peperoncini, il laghetto, i bonsai.
Il canale YouTube Ufficiale di ZenaZone.it
Altri Itinerari in Liguria su ZenaZone.it