Cosa conta davvero nel mercato immobiliare: ne parliamo con Sabrina Veneziali

Sabrina Veneziali

Il successo nel business immobiliare non è mai questione di fortuna.

Ce ne parla Sabrina Veneziali, agente immobiliare del Team Tuillier Remax di Genova ricordandoci la sua storia, le peculiarità del suo lavoro e come il giusto mix di preparazione e azione sia fondamentale per offrire al cliente un servizio efficace e completo.

Ciao Sabrina, vuoi raccontarci come sei entrata nel mondo dell’immobiliare?

È stato un fatto del tutto casuale: mi sono occupata per diversi di anni dell’organizzazione di eventi musicali finché un giorno, un amico musicista e agente immobiliare, Franco Andreotti, mi ha proposto di entrare nel settore. Mi è piaciuto subito: era il 2017 e dopo alcuni mesi mi è arrivata la proposta di entrare nel Team Tuillier di Remax . Da quel momento l’immobiliare è diventato il campo d’azione che mi vede tutt’oggi protagonista insieme ai colleghi Sebastiano Tuillier e Franco Andreotti e posso affermare che non avrei potuto far scelta migliore!

Di cosa ti occupi precisamente insieme al tuo Team?

Il Team Tuillier è specializzato nella vendita e nell’acquisto di locali commerciali e lo studio associato REMAX in Via XX settembre 1/1 a Genova è la realtà più grande dell’area Liguria, Sud Piemonte e Sud Lombardia. All’interno della squadra sono la persona che si occupa anche del residenziale perché è la parte che vivo emotivamente di più. Occuparsi della vendita e dell’acquisto di una casa tocca aspetti molto intimi: è il luogo dove passi la vita, ritorni la sera o dopo un viaggio, è il posto che si presenta ad ogni tuo risveglio. Una casa è una vicenda complessa che si muove tra persone: un venditore che ha deciso di disfarsene, magari anche con dispiacere e un compratore che fa confluire tante componenti di vita nell’eventuale scelta di acquisto. Sogni, aspettative, estetica e, naturalmente i suoi risparmi. Insomma, seguire il residenziale comporta lavorare con tanta psicologia pratica e quotidiana.

 

La cosa che ti piace di più del tuo lavoro.

Tornando al residenziale, acquistare o vendere una casa è un’esperienza che emoziona. Ascoltare, interpretare e selezionare già delle proposte per il cliente evitando perdite di tempo, aiutare e consigliare verso la giusta direzione: questa delicata fase di consulenza è l’aspetto che più mi gratifica oltre alla soddisfazione di essere responsabile della transazione più importante per la vita di molte persone! Diventi la persona di fiducia a cui sono affidati spesso i risparmi di una vita, sei un consigliere che aiuta a realizzare un sogno: avere una casa.

Hai parlato di consulenza immobiliare: cosa intendi?

Il cliente merita un supporto completo: l’ascolto attivo, l’elaborazione di informazioni e di dettagli che potrebbero sfuggire, criticità che potrebbero pesare sul portafoglio fino ad arrivare a supporti concreti come l’aiuto di un geometra, di un traslocatore o di un consulente finanziario per il mutuo. La collaborazione con le altre agenzie inoltre, ci permette di offrire un servizio molto esteso per il cliente perché amplia le possibilità di centrare l’obiettivo e in tempi ridotti. Una soluzione e persone giuste per supportare ogni necessità: ecco cosa trovare che si rivolge a me e al Team Tuillier di Remax.

Quali sono gli aspetti positivi di lavorare in Remax?

Ho avuto dato la possibilità di confrontarmi, imparare e collaborare. Il nostro statuto prevede la collaborazione non solo tra agenti Remax ma anche fuori Remax: è un concetto evoluto che condivido perché offre opportunità di interscambio con i colleghi e offre al cliente la forza commerciale di più strutture senza dare mandato a più agenzie.

Quali sono le aree territoriali nelle quali lavori?

Per gli immobili residenziali l’ambito geografico nel quale lavoro è quello di Genova e provincia, per l’area commerciale il Team Tuillier è  specializzato nella compravendita di locali in tutto il Nord e il Centro Italia.

Grazie Sabrina per la tua disponibilità.

Per la compravendita di immobili per l’impresa e residenziali contattate Sabrina Veneziali del Team Tuillier Remax a Genova: non ve ne pentirete!

NESSUN COMMENTO

RISPONDI