L’universo fashion, come ben si sa, è fatto di corsi e ricorsi. Parlare dei suoi cambiamenti significa, per forza di cose, chiamare in causa il blazer. Questo capo, tornato prepotentemente di moda negli ultimi tempi, ha il pro di essere, in un medesimo tempo, affascinante e versatile. Quali sono i consigli per abbinarlo in maniera trendy?

Le alternative sono numerose! Chi ama i look grintosi si può focalizzare, per esempio, sul mix tra il capospalla a cui stiamo dedicando queste righe e i pantaloni in ecopelle. Per entrambi gli elementi del look, l’optimum prevede il fatto di orientarsi verso il nero. Come smorzare l’insieme? Ovviamente con una meravigliosa camicetta bianca.

Ovviamente nessuno vieta di farsi ispirare dalle proposte dei grandi brand. Qualche esempio? Twinset, casa di moda italiana nota da sempre per l’eccellenza delle sue collezioni, che mette in primo piano giacche doppiopetto fantastiche, per non parlare del blazer con frange, dettaglio che non può che rendere unico l’outfit. Cosa dire, invece, di quelli animalier, fantasia immancabile nel 2021 e prezioso must have anche per l’anno che stiamo per accogliere?

I consigli su come abbinare questo capo speciale – la cui storia è iniziata nel 1873 a seguito di un’iniziativa dell’equipaggio della fregata britannica HMS Blazer in occasione di una visita della Regina Vittoria – non finiscono certo qui!

Da non dimenticare, infatti, è la possibilità di renderlo protagonista di look straordinariamente sensuali grazie all’abbinamento con top glitterati. In questo frangente, se si punta a non passare inosservate, l’ideale prevede il fatto di sfoggiare un paio di jeans strappati. Quando la canicola estiva diventa particolarmente intensa, quest’ultimo capo può essere tranquillamente sostituito con gli short.

Non c’è storia: stiamo parlando di un alleato fashion che si adatta a tantissime occasioni! Per rendersene conto basta rammentare che, quando si è alla ricerca di idee per un outfit da ufficio un po’ diverso dal solito, si può puntare sul mix tra blazer lungo bianco e camicia di jeans, un’associazione fantasiosa ma non per questo priva di eleganza. Per regalare un ulteriore tocco di personalità al look, si può valutare l’aggiunta di una collana dai colori sgargianti.

Cosa scegliere, invece, quando in programma c’è un aperitivo con le amiche all’insegna delle risate e delle chiacchiere? In questi casi, si può tirare fuori dall’armadio un bel blazer grigio, da sfoggiare su una maglietta con elementi grafici o di lettering possibilmente bianca. In questo frangente, si può fare riferimento a un capo di cui abbiamo parlato all’inizio, ossia i pantaloni di pelle.

NESSUN COMMENTO

RISPONDI