Molly Malone’s Tavern è da 18 anni un luogo di aggregazione del ponente genovese, esattamente all’uscita autostradale di Pegli il pub porta uno spicchio d’Irlanda in Liguria.

Enrico Opisso intervistato da Iuliana Ierugan racconta a Zenazone la storia di questo locale che sorge tra le mura dove per ottanta anni è esistito il forno di famiglia, nel locale è conservata ancora la bicicletta con la quale il padre portava il pane e sono visibili le bocche del forno, perché, racconta Enrico, è tradizione irlandese quando si apre un pub mantenere qualcosa della storia precedente.
Una bella tradizione che valorizza e non cancella il passato, ma è nel presente, in questi 18 anni che il Molly Malone’s si è consolidato fino ad avere una clientela tanto affezionata da votarlo, proprio poche settimane prima dell’anniversario, come migliore birreria di Genova nel contest organizzato da Zenazone.
L’occasione è ghiotta per farci mostrare da Enrico Opisso come avviene la spillatura della birra col metodo tradizionale, non vi resta che vedere il video per saperne di più e godere dell’atmosfera di questo piccolo angolo d’Irlanda nella nostra Genova.
Buona birra a tutti!