Giovedì 2 novembre, alle ore 17:30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi (via Garibaldi 9), si terrà la cerimonia di assegnazione del Premio Arte Scienza e Coscienza, il riconoscimento internazionale per artisti e scienziati che hanno contribuito al progresso umano.
Da oltre vent’anni l’imprenditore Claudio Melotto celebra Genova e le sue eccellenze nel mondo, conferendo meritati riconoscimenti a coloro che possiedono un legame identitario con la città ligure e ne esaltano l’indiscussa grandezza. Il Premio Arte Scienza e Coscienza, annoverato tra i riconoscimenti assegnati, ha iniziato il suo percorso nel 2008 a New York, in occasione delle celebrazioni del Columbus Day. È assegnato a scienziati e artisti che con il loro impegno hanno contribuito al progresso umano.
Quest’anno, la cerimonia di consegna del Premio Arte Scienza e Coscienza 2017 – un’opera che rappresenta un fior di loto in marmo, realizzata per l’occasione dal maestro Luciano Massari, direttore degli Studi d’Arte Cave Michelangelo – si terrà a Palazzo Tursi nell’ambito del Festival della Scienza di Genova, evento che da anni incorona “la Superba” rendendola protagonista nel panorama della divulgazione scientifica a livello internazionale, nonché artefice di un contatto sempre più diretto e appassionato tra pubblico e comunità scientifica. Il premio sarà conferito a scienziati e artisti di fama internazionale.
Iuliana Ierugan, conduttrice anche di diversi video su ZenaZone.it, sarà la madrina dell’evento e consegnerà i premi ai vincitori.
Prenderanno parte alla cerimonia autorità rappresentanti le principali istituzioni locali.
L’evento è a ingresso gratuito.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.mel8.com