Agriturismi in Liguria – Il Filo di Paglia a Carro: la casa di paglia nel levante ligure

Agriturismi in Liguria: pensate di soggiornare all'interno di una casa di paglia o di una villa coloniale ristrutturata in bioedilizia, in una location ecosostenibile perfetta per rigenerarsi ...

In Liguria sappiamo di essere fortunati, benché l’Italia sia tutta bella la nostra regione è davvero speciale con le sue meraviglie naturali.

Questa volta però non siamo a magnificare le nostre coste conosciute in tutto il mondo ma ci spostiamo un po’ all’interno per scoprire quanto anche l’entroterra sia affascinante ma ancora di più per stupirci di come la mano dell’uomo, una volta tanto, sia in grado di creare qualcosa di talmente bello da integrarsi perfettamente nella natura che lo circonda.

E’ il caso di questo agriturismo che si trova nel comune di Carro, nel levante ligure. Quanti ce ne sono in regioni come la Toscana, noi in Liguria ne abbiamo meno così come siamo stretti tra i monti e il mare, eppure proprio qui in Liguria la famiglia Azaghi ha realizzato qualcosa di incredibilmente unico: pensate di soggiornare all’interno di una casa di paglia o di una villa coloniale ristrutturata in bioedilizia, in una location ecosostenibile perfetta per rigenerarsi.

Ma non è finita: gli ambienti arredati da lei, l’antiquaria della famiglia, che e ha saputo mantenere il sapore di una volta, riadattando il mobilio autentico di famiglia e creando un’atmosfera calda e romantica.

La cucina egregiamente seguita da lui, lo chef della famiglia (oggi diventato anche allevatore) che con la sua esperienza trentennale porta in tavola piatti forti e audaci, ancorati al territorio e alle sue materie prime.

E tutto intorno la natura e appunto gli allevamenti e le coltivazioni gestite dai tre figli maschi, uno dei quali esperto in vini naturali, l’altro professionista del benessere in qualità di naturopata, counselor e massaggiatore certificato.

Tutto questo ha portato non a caso l’Agriturismo Il Filo di Paglia ad essere fra le 20 mete turistiche eco-sostenibili assolutamente da visitare nel 2020. Chi lo ha detto? la testata giornalistica inglese “The Guardian”, e si sa che gli inglesi da sempre vedono lontano, non ha caso hanno scelto la nostra bandiera!

Immerse nel cuore dell’Alta Val di Vara, nell’entroterra ligure, a ridosso del Parco Nazionale delle Cinque Terre e a metà strada fra il Golfo dei Poeti ed il Golfo del Tigullio, le due dimore dell’Agriturismo “Il Filo di Paglia” sono la meta ideale per vivere una vacanza immersi nella Natura, all’insegna della vita sana e ella scoperta delle perle del Levante Ligure.

Michela ha scovato questo luogo magico, che apre il nostro viaggio tra gli agriturismi liguri, incontrando Simone Azaghi che le ha raccontato qualcosa di questo angolo di Liguria. Buona visione!

Guarda altri video nei dintorni realizzati dalla troupe di ZenaZone.it

Segui gli “Itinerari in Liguria” su ZenaZone.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl valore della formazione dei preposti: perché è così importante?
Prossimo articoloI Templari sono ancora tra di noi
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO

RISPONDI