Stai cercando dove soggiornare a Genova nei pressi dell’Acquario? gli sconti in tempo reale
L’Acquario di Genova nell’era digitale: esperienze immersive, abissi e “fish making”
L’Acquario di Genova si è profondamente rinnovato negli ultimi anni e oggi, oltre alle straordinarie emozioni dovute alla vicinanza estrema con creature di tutti i mari, offre numerosi servizi digitali per rendere la visita ancora più indimenticabile sia ai bambini che agli adulti.

Un nuovo filmato immersivo accoglie i visitatori fin dalla prima sala aiutandoli a comprendere l’importanza dei mari fin dalle origini dei popoli, vi è poi una sala interamente dedicata agli abissi, ai mari più profondi che non possono essere riprodotti nelle vere vasche … e allora ecco in aiuto la realtà aumentata con la simulazione di una immersione in questi mari profondi alla scoperta delle creature marine che li abitano.

Divertente è poi la sezione per i bambini del “fish making”, una postazione dove è possibile “costruire” al computer il proprio pesce curando le pinne, la livrea, i colori e ogni aspetto per poi liberarlo nel mare scegliendo quello più adatto e vedere le sue possibilità di sopravvivenza in base alle nostre scelte. Un gioco educativo e divertente che può essere fatto anche da casa utilizzando la app gratuita creata dall’Acquario di Genova.

L’emozione vera viene comunque sempre dagli ospiti tradizionali dell’Acquario: pinguini, foche (con l’ultimo nato), squali e soprattutto delfini che potranno essere ammirati durante il pasto o durante l’esecuzione di esercizi che lasciano a bocca aperta facendo comprendere la straordinaria intelligenza di questi animali, seguiti con competenza ma anche amore dai biologi e ricercatori dell’Acquario.
Ricordiamo che l’Acquario di Genova è il più grande d’Italia, il secondo d’Europa e tutt’ora nella top ten degli acquari più grandi del mondo.