Zazie – il gusto della frutta apre anche a Genova: sabato 28 l’inaugurazione

Zazie di Genova
Zazie di Genova

Sabato 28 maggio, a partire dalle ore 19:00, apre i battenti Zazie, nuovo negozio in Via Ravecca 69r a favore del benessere e di un’alimentazione genuina. L’inaugurazione del locale, che si troverà nel cuore del centro storico di Genova, prevede un aperitivo vegano a base di frutta e verdura, seguito da assaggi alla frutta e tabulè, per poi concludersi con un brindisi.

Zazie inaugura così l’ottavo negozio, dopo le doppie aperture di Bologna e Roma e il successo nelle città di Ferrara, Modena e Reggio Emilia. Ultimo nato in casa Zazie, il primo negozio in Liguria, nasce dalla volontà di Paolo e Dina, che hanno scommesso su Genova come base di una nuova vita insieme, decidendo di aprire la loro attività proprio nel cuore del centro storico all’interno dei locali del vecchio Circolino Arci che è stato completamente rinnovato.

Via Ravecca 69r
Via Ravecca 69r

L’esperienza del gusto è la vera protagonista: non c’è un menù fisso in senso classico, ogni giorno vengono create preparazioni calde e fredde che saranno gli avventori a impreziosire seguendo i consigli degli esperti dietro al bancone. Stessa sorte per la varietà di bevande: succhi, centrifugati o smoothies, vengono tutti realizzati al momento e gli ingredienti sono scelti direttamente dal cliente. In questo modo i sapori vengono suggeriti, cercando di evocare emozioni libere di colpire e così frutta e verdura vengono mixati a piacimento, smoothies energetici e freschissimi danno spazio alla fantasia, succhi di frutta e centrifugati di verdura si propongono con un carico di leggerezza e vitamine. Ma anche insalate di agrumi e di frutta, spiedini, sorprese biologiche, creazioni originali che cambiano di giorno in giorno e soprattutto seguendo e rispettando la stagionalità della materia prima riscoprendo la tradizione del territorio ma aggiungendo la voglia di vita sana incontrando tutte le sfumature del gusto.

Zazie è un progetto di Rightness e partners, un’impresa i cui soci si sfidano a vivere il presente come il loro tempo, giovane, originale, contemporaneo, metropolitano ed europeo. Rightness produce solo prodotti che fanno bene e fanno stare bene in negozi dallo stile originale in cui il riciclo ed il riuso hanno un ruolo centrale nell’arredo. Rightness ha la precisa missione di offrire un ottimo prodotto, fresco negli ingredienti, con un rapporto prezzo-qualità-quantità distintivo rispetto al mercato, senza farci aspettare nel punto vendita ed operando nel rispetto etico di tutti. Rightness è una rete di partners, il cui obiettivo è di crescere in maniera sostenibile inaugurando nuovi negozi Zazie. Si rispetta ogni stakeholder e si agisce eticamente. Rightness vuole essere zero mafia e riduce quanto più possibile le spese generali, i costi non direttamente connessi alla produzione del valore. Siamo sempre alla ricerca di idee innovative e siamo aperti ad collaborazioni.

CONDIVIDI
Articolo precedentePremio Andersen: sabato 28 maggio la premiazione dell’edizione 2016
Prossimo articoloAll’Outlet Village di Brugnato weekend dedicato alla bellezza
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO