Yoga per anziani. Anche la terza età può beneficiare della disciplina orientale più conosciuta nel mondo

Lo Yoga è per tutti

Yoga per anziani a Genova

Le pratiche Yoga apportano molti vantaggi, riscontrabili sia a livello fisico che psico-emozionale, lo Yoga è un mondo vasto ma che può essere approcciato da chiunque, anche da anziani che possono ritrovarsi a riuscire a fare movimenti insperati dopo anni di vita sedentaria. Lo yoga per anziani consiste in movimenti dolci che possono essere fatti da tutti.

Michela intervista l'istruttrice Mahdis Babazadeh
Michela intervista l’istruttrice Mahdis Babazadeh

All’istituto Prana Yoga di Genova abbiamo incontrato l’istruttrice Mahdis Babazadeh che ci ha raccontato come sia riuscita a far praticare lo Yoga alla sua mamma che aveva problemi a piegare un ginocchio, e come lei a molte altre persone anziane che, trovandosi nell’ambiente giusto e opportunamente stimolate, riescono a a divertirsi e a risolvere anche alcuni problemi dovuti all’età.
La Yogaterapia infatti è un metodo per risanare diverse situazioni e condizioni come emicranie e mal di testa, lombosciattalgie, problemi digestivi, problemi dovuti allo stress, insonnia, iperattività, mancanza di attenzione, difficoltà di concentrazione, depressione e Sindrome di Down.

NESSUN COMMENTO