Yoga e benessere: un modo di essere, uno stile di vita anche per molti genovesi

Yoga e benessere un binomio indissolubile praticabile ormai ovunque e Genova non fa difetto

Yoga e Benessere

Yoga e benessere un binomio indissolubile praticabile ormai ovunque e Genova non fa difetto. Abbiamo visitato un centro che è partito con l’idea di portare le discipline meno conosciute in Liguria per poi ampliare anche a quelle diffuse in larga scala.

Il Centro Prana Yoga

Yoga - Michela ha provato una lezione
Yoga – Michela ha provato una lezione

Il centro Prana Yoga si trova in via Fiasella a Genova e mette a disposizione una ventina di esperti di varie discipline come yoga integrale, reiki, pranic, massaggio ayurvedico, baby yoga per i bambini, yoga ormonale, yoga della risata, danza movimento terapia, danza del ventre, massaggi rigeneranti, qi gong dei suoni, belly fitness. Sono inoltre a disposizione specialisti del coaching per vere e proprie consulenze one on one.

Paola Magni non è solo Pranic Healer certificata e formata in Yogaterapia, Hatha Yoga, Yogaterapia Ormonale, è anche e soprattutto l’ideatrice di questo centro, voluto fortemente da lei una volta tornata nella sua Genova dopo aver vissuto circa vent’anni negli Stati Uniti e in Brasile per formarsi ed essere all’avanguardia in queste discipline che ha voluto portare anche a Genova.

Yoga per tutte le età

Il baby yoga incuriosisce sicuramente ed è molto diffuso all’estero mentre agli inizi in Italia, è un’occasione anche per le mamme per praticare yoga coi propri bambini fin da neonati, ritrovando equilibrio e rilassatezza.
Lo yoga insieme alla meditazione riporta al benessere e a una vita sana. Può essere visto come un modo di essere, uno stile di vita adatto a tutti. Abbiamo detto dei bambini ma anche gli anziani possono avvicinarsi allo yoga per trovare lo stimolo per mantenere il corpo allenato facendo movimenti che non immaginavano di poter fare. Molti terapeuti, tra i quali la fisioterapista Mahdis Babazadeh di Prana Yoga, utilizzano alcune delle tecniche yoga nei loro trattamenti terapeutici per risolvere alcuni problemi, soprattutto a persone con malattie che impediscono loro di praticare sport. Perfino pazienti sulla carrozzina con sclerosi multipla possono fare alcuni esercizi di yoga e trarne beneficio, non solo fisico ma anche morale grazie alla consapevolezza di vedersi in grado di fare movimenti insperati.
Passando alla parte più divertente al centro Prana si può partecipare a corsi di danza del ventre tenuti da Layali Sabah.

Nei prossimi video incontreremo anche altri specialisti del centro Prana tra i quali il naturopata Marco Fardin, la danzatrice del ventre Layali Sabah, la travel coach Ilaria Vigo, l’insegnante di Yoga integrale Vanina Oliveri.

NESSUN COMMENTO