Yacht & Garden: la mostra-mercato sul giardino mediterraneo alla sua decima edizione

yacht & garden

Sabato 13 e domenica 14 maggio dalle 10:00 alle 19:00, ritorna a Marina Genova Yacht & Garden, la mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo che festeggia la decima edizione. Vivaisti selezionati, incontri con esperti del verde, artigianato di qualità sul tema dei fiori e del giardino, prodotti naturali, laboratori per i più piccini e un ricco programma di eventi collaterali che declinano la passione della natura attraverso l’arte in collaborazione con importanti istituzioni culturali.
La manifestazione è diventata tra gli appuntamenti nazionali più importanti e attesi del settore, con un centinaio di selezionatissimi espositori provenienti da tutta Italia e circa diecimila visitatori. L’ingresso al pubblico è gratuito.

Yacht & Garden offre l’opportunità di coniugare due grandi passioni: il mare e il verde. Passeggiando tra moli, banchine e bellissime imbarcazioni ormeggiate in Marina, è possibile ammirare e acquistare, da qualificati vivaisti, essenze e fiori meravigliosi adatti al giardino mediterraneo: piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, senza dimenticare particolarità come frutti antichi o sementi rare.

Sul tema del giardino e della natura, inoltre, Yacht & Garden propone antiquariato da interni ed esterni, vasi e cesteria, tessuti e decorazioni, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria, dipinti e stampe, libri e riviste, mieli e sciroppi, profumi e prodotti di bellezza naturali. Anche per questa edizione ci sarà un ricco programma di eventi collaterali volti a diffondere e a valorizzare la “cultura del verde”, in collaborazione con importanti partner e istituzioni, oltre a tante novità e curiosità per celebrare il decimo anniversario.

Abbiamo lavorato con grande impegno ed entusiasmo alla decima edizione – afferma Daniela Cavallaro, curatrice di Yacht & Garden – La manifestazione è cresciuta e si è consolidata negli anni fino a diventare un appuntamento attesissimo per i genovesi e non solo: intendiamo festeggiare questo traguardo con una serie di iniziative speciali che arricchiranno ulteriormente la prossima edizione e che saranno rivolte, come sempre, a diffondere la cultura del verde, declinata in ogni suo aspetto”.

Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante risultato – aggiunge Giuseppe Pappalardo, Amministratore Delegato di S.S.P. Società Sviluppo Porti srl, società di gestione di Marina Genova, che organizza Yacht & Garden – L’attenzione che da sempre rivolgiamo alla qualità è premiata dal successo crescente di pubblico. Anche in questa occasione il nostro Marina Resort diventa, per i visitatori, portale di accesso alle eccellenze del territorio”.

Anche per la decima edizione l’ingresso alla manifestazione, il parcheggio, così come la partecipazione agli eventi collaterali, sono gratuiti. L’appuntamento è quindi per sabato 13 e domenica 14 maggio a Marina Genova: il dettaglio con tutti gli appuntamenti è disponibile anche sito: www.yachtandgarden.it.

Yacht & Garden
mostra-mercato di fiori e piante
del giardino mediterraneo
sabato 13 e domenica 14 maggio 2017
dalle ore 10 alle 19
Marina Genova
Via Pionieri e Aviatori d’Italia – 16154 Genova
IL PARCHEGGIO E L’INGRESSO ALLA MANIFESTAZIONE SONO GRATUITI.
www.yachtandgarden.it

Marina Genova è uno dei più moderni complessi per la grande nautica da diporto. Situato a 10 minuti dal centro cittadino e a 5 minuti dall’Aeroporto Internazionale C. Colombo, ha 3 grandi darsene, 500 posti barca di cui 100 per yacht da 30 a 130 metri, negozi esclusivi dedicati alla nautica e non solo, 9 punti per la ristorazione: oltre il ristorante più raffinato, anche pizzeria di qualità, trattoria e focacceria ligure, cucina asiatica, ristorante di pesce e coquillage, birreria, gelateria e bar caffè. Marina Genova è oggi nel Mediterraneo il polo nautico di eccellenza capace di offrire il top in termini di logistica e servizio.
www.marinagenova.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteSanremo Rock 2017, la 30° Edizione
Prossimo articoloTorna il Life Festival a Genova
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO