Winter Park Genova: alla Foce torna il tradizionale Luna Park con un nuovo volto -fino al 13 gennaio

WINTER PARK GENOVA

A più di cent’anni dal primo giro in giostra, il luna park mobile più grande d’Europa riporta il Natale in piazzale Kennedy. Sabato 1° dicembre inaugura il Winter Park Genova, tra divertimento, allegria e fuochi d’artificio. Per scoprire gli eventi in programma clicca qui.

Un velo rosso e festoso torna così a vestire a festa, fino al 13 gennaio, piazzale Kennedy, storica location del Luna Park della Foce. «Avevamo detto – spiega Paola Bordilli, assessore al Turismo, al Commercio e all’Artigianato del Comune di Genova – che non avremmo rinunciato al Luna park, tradizione del nostro Natale genovese, e così è stato. Nella sua veste rinnovata – aggiunge – siamo certi sarà ancor di più un momento di svago e divertimento».

Il luna park della Foce vede in campo un nuovo e intraprendente pool di giovani organizzatori, decisi a dare una svolta a una colonna portante dell’atmosfera natalizia genovese. Tradizione, ma anche rinnovamento. «Sarà un’inaugurazione coi fiocchi – assicura Mattia Gutris del comitato organizzativo di Winter Park – con un occhio di riguardo alle famiglie e ai più piccoli. Ci sarà anche uno spettacolo pirotecnico di quindici minuti, curato dalla Settifirework, che chiuderà la prima giornata, dando ufficialmente il via a questo nuovo corso».

CONDIVIDI
Articolo precedenteI Martedì de A Compagna: nuovo incontro sul tema “Genova e le assicurazioni”
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – domenica 2 dicembre 2018
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO