Week-end d’arte a Varazze con Expo Danza 2017

expo danza 2017

Varazze offre un week-end d’arte. I prossimi 24, 25 e 26 marzo la località si amalgamerà al popolo della danza. Per la direzione artistica di Ciro Venosa, ballerino e coreografo in Italia ed in Francia, avrà luogo Expo Danza 2017, international dance festival competition. Per i partecipanti un’opportunità di stage, fiera, concorsi, spettacoli, audizioni, convegno, etc. Otterranno riconoscimenti importanti come montepremi in denaro o borse di studio di gran valore.

Un evento, dunque, imperdibile per chi ha intenzione di incontrare professionisti di invidiabile esperienza. All’appuntamento di Venosa arriveranno personalità incaricate a fornire i migliori insegnamenti agli allievi danzatori, allo stesso tempo giudici precisi affinché valutino i talenti che si misureranno nelle varie discipline di danza. Saranno osservati da professionisti di spicco, tra questi: Alice Valentin, Anna Rita Larghi, Massimo Perugini, Ciro Beffi, Stefano Forti, Francesca Frassinelli, Vito Bisceglie, Tony B, Lorella Formica, Barbara Melica, Vincenzo Macario, Gaetano Porto e Oscar Serra. Ciliegina sulla torta, poi, una madrina d’eccezione: Grazia Galante, étoile internazionale. Ballerina molto vicino a Maurice Béjart, il quale la scoprì in giovanissima età e la portò alla Mudra, la sua scuola di Bruxelles. Un anno più tardi lo stesso Béjart, senza lasciarle terminare gli studi, la scritturò nella compagnia “Balletto del XX Secolo”, diventato nel 1978 “Béjart Ballet Lausanne”. Pluripremiata e partner di immensi professionisti, nel 2001 Grazia Galante a Montepulciano apre un centro multidisciplinare e lo chiama “Balletto del XXI secolo”. Palese, quindi, che Venosa ha organizzato una manifestazione di indubbia autorevolezza, dando ampio spazio ai diversi stili della danza e sabato 25, tutto il pomeriggio sarà all’insegna della sezione Breaker.

Si partirà alle ore 12 con uno stage Open Class a cura di Bboy Ibra Re, mentre alle 14 lo stesso artista farà parte della giuria dell’international breaking contest, insieme a Bboy Ema ed a Bboy Gatsu. La competizione interesserà le categorie under 14 ed open 2VS2. Alla consolle, per le musiche del free style, dj Mario.

Per qualsiasi informazione rivolgersi a Gds DanceCompanyItalia scrivendo all’e-mail gdsdancecompanyitalia@yahoo.it.

NESSUN COMMENTO