Vittorio Sgarbi ospite del Dreams Festival di Loano con un incontro su Michelangelo

Vittorio Sgarbi

Lunedì 24 luglio, a Loano, Vittorio Sgarbi porterà l’arte in scena nella rassegna Dreams Festival, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi, con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna. Alle ore 21.30, nell’arena estiva Giardino del Principe, Sgarbi racconterà la vita e le opere di “Michelangelo”, un omaggio all’artista geniale e tormentato, autore di opere immortali come il David, la Pietà e il ciclo di affreschi nella Cappella Sistina.

Dopo lo straordinario successo dello spettacolo teatrale “Caravaggio”, nel quale Sgarbi conduceva il pubblico in un percorso trasversale fra la storia dell’artista e la recente attualità, con il nuovo spettacolo il critico d’arte trasporterà il pubblico nell’universo del geniale artista del Rinascimento italiano.

La formula dell’evento è analoga a quella “collaudata” con Caravaggio: con la sua competenza e abituale verve, Sgarbi intreccerà le vicende biografiche del grande Maestro dell’arte italiana con l’analisi dei suoi capolavori collegati all’attualità. Verrà così ricomposto un periodo emblematico e unico della storia d’arte, con l’ambizione di scoprire insieme al pubblico un Michelangelo inedito, che non mancherà di sorprendere.

L’arte di Michelangelo Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto del Prof. Vittorio Sgarbi, contrappuntate in musica da Valentino Corvino (compositore e in scena interprete) insieme alle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio.

La messa in scena e l’allestimento dello spettacolo sono a cura di Doppiosenso, un progetto di Valentino Corvino e Tommaso Arosio dedicato allo studio delle relazioni profonde esistenti tra suono e immagine. Linguaggi, tecnologie e immaginari della contemporaneità sono rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche, performance e installazioni.

Biglietti in vendita:
-circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati)
-circuito viva ticket (on-line su www.vivaticket.it ed in tutti i punti vendita affiliati)
-Lollipop in Via Garibaldi 64 (aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30; d’estate anche in orario 21-23); tel. 019/675488 oppure 339/3265115
-Edicola Angolo di Mare, Via Roma 70/71 Alassio Tel. 0182/641303
-Rivendita 19 di Vignola Paolo tabaccheria, Via Alcide de Gasperi, 1 Albenga Tel. 0182/020030
-Agenzia Viaggi Prattours, Via S. Pietro, 13, 17011, Albisola Superiore  Tel. 019/482399
-Tabaccheria Nesti, Via Camillo Benso Cavour, 25/R Savona Tel. 019/802714
-Agenzia Viaggi Prattours, Via Fratelli Cairoli, 38 Varazze Tel. 019/934848

Per maggiori informazioni sullo spettacolo è possibile contattare l’organizzatore del “Dreams Festival” presso il Giardino del Principe DIMENSIONE EVENTI al numero: 011/2632323 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19).

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – mercoledì 2 agosto 2017
Prossimo articoloIl calendario delle attività per bambini e famiglie nelle biblioteche e nei musei civici genovesi
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO