Domenica visita organizzata al Giardino Segreto di Palazzo Lomellino e al Parco di Villa Durazzo Pallavicini

Palazzo Lomellino

Domenica 25 febbraio l’Associazione Palazzo Lomellino Di Strada Nuova Onlus e il Parco Storico di Villa Durazzo Pallavicini propongono una visita guidata unica al Giardino Segreto di Palazzo Lomellino e al Parco di Villa Durazzo Pallavicini.

La giornata partirà alle ore 10.00 con la visita al Parco storico di Villa Durazzo Pallavicini (Genova – Pegli) e alle ore 15.30 visita guidata al Giardino Segreto di Palazzo Nicolosio Lomellino (Via Garibaldi, 7).

Grazie alla guida di Lidia Schichter, sarà questa l’occasione per mettere a confronto due giardini storici genovesi: il giardino romantico ottocentesco di Villa D. Pallavicini di Pegli con il suo percorso scenografico-teatrale-filosofico e il Giardino Segreto settecentesco di Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello privato di via Garibaldi, nascosto nel cuore del centro storico di Genova.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione (entro venerdì 23 febbraio ore 12.00) scrivendo a: lomellino@studiobc.it e info@villadurazzopallavicini.it o telefonando al: 328.4222168 (Lidia Schichter).

Costo della visita unica:
Euro 23.00 per adulto partecipante

La visita si attiverà con un minimo di 10 partecipanti e il gruppo si riterrà chiuso con 25 partecipanti. Il trasferimento tra Genova Pegli e Genova Centro è possibile tramite trasporto con treno regionale (al costo del biglietto urbano) e resta a cura del Visitatore.

Info:
www.villadurazzopallavicini.com
www.palazzolomellino.org

NESSUN COMMENTO