Visita guidata itinerante della mostra di Domenico Piola a Palazzo Lomellino

Domenico Piola

Mercoledì 13 dicembre, alle ore 16:00, visita guidata itinerante “Domenico Piola e il sacro nell’arte: un percorso alla scoperta di tele, affreschi e sculture nel centro storico genovese” tra le sale di Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello di proprietà privata di Via Garibaldi 7, e le chiese del centro storico.

Appuntamento nell’atrio di Palazzo Lomellino, per un tour guidato eccezionale alla mostra “Domenico Piola 1628-1703 Percorsi di pittura barocca”, con focus sui principali soggetti di carattere sacro, e tra le opere dell’artista genovese all’interno di Santa Maria delle Vigne, San Luca, San Filippo Neri e SS Nunziata.

Durata del tour 2 ore e mezza. Tariffa ingresso scontato alla Mostra di Palazzo Lomellino con visita guidata, e tour presso le chiese del centro storico : € 15,00 a persona.

E’ necessario un minimo di n.10 partecipanti per attivare il percorso.

Per partecipare all’evento é necessaria la prenotazione ai numeri: 0100983860 / 3938246228

Aperta al pubblico fino al 7 gennaio 2018, la mostra “Domenico Piola 1628-1703 Percorsi di pittura barocca”, è la prima monografica dedicata a Domenico Piola, poliedrico artista genovese, che dalle sale di Palazzo Nicolosio Lomellino si dirama attraverso le collezioni dei Musei di Strada Nuova e altre sedi storiche della città.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCapodanno 2018 al Porto Antico: tante proposte per ogni gusto
Prossimo articoloSalvare le palme di Genova dal punteruolo rosso si può: ecco come.
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO