“Visioni di Genova”: la conferenza itinerante con l’architetto Luca Sturolo

genova

Domenica 12 febbraio, alle ore 15.00, Genova Cultura propone la conferenza itinerante Visioni di Genova a cura dell’architetto Luca Sturolo. Genova come città dalle infinite caratteristiche e possibilità, come ambiente e spazio che riunisce in sé differenti e molteplici punti di vista. Città ricca di dissonanze ma con un perfetto equilibrio di forze e di pesi che la rendono armonica. Genova città stratificata, dalla complessa geografia e geologia; di forze opposte che si esprimono o penetrano la realtà urbana forse più radicalmente che altrove; città dalla forte identità e in cerca di nuove aperture.

Diversi progetti e diverse realtà costruite, sia a scala architettonica sia a scala urbana, che si sono avvicendati nel tempo, seguendo percorsi e formulando ipotesi differenti, talvolta addirittura opposte. Visioni, in quanto prospettive non realizzate, riunite e messe a confronto con opere compiute; uno spazio urbano in continua trasformazione, sempre alimentato da quella forza di immaginare l’architettura della città. Una possibilità di regalarci una più ricca visione di Genova, uno sguardo complessivo su ciò che potrebbe essere stato, e ciò che è insieme a una riflessione sulle possibilità che il progetto e il disegno di architettura prefigurano per quello spazio della vita collettiva che è la città.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Informazioni e prenotazioni:
genovacultura@genovacultura.org
0103014333-3921152682

CONDIVIDI
Articolo precedenteVisita guidata “Crociate, camalli, gru ad acqua… il Porto di Genova”
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – domenica 19 febbraio 2017
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO