Vezzano Ligure – prima parte – Vezzano Basso

Vezzano Basso è composto da una serie di stradine strette che portano alla piazza con la torre

Vezzano Ligure è quel paesino che vediamo sempre in autostrada quando stiamo per arrivare a La Spezia o procedendo dalla Liguria verso la Toscana … è per molti un punto di riferimento visivo poco prima dell’uscita autostradale, ma in quanti lo abbiamo visitato?

Michela Resi durante le riprese a Vezzano
Michela Resi durante le riprese a Vezzano

Noi l’abbiamo fatto e consigliamo al nostro pubblico di Zenazone di farci un salto perché è davvero sopra ogni aspettativa.
Intanto il paese è diviso in due: Vezzano basso (in questo video) e Vezzano Alto (nel prossimo video), su due colline adiacenti ma separate da qualche centinaio di metri.

Vezzano Basso è composto da una serie di stradine strette che salgono fino alla piazza con la torre, dalla quale il panorama è ampissimo e permette di vedere anche Vezzano Alto, a una certa distanza.

Ci sono anche alcuni locali per gustare la cucina locale e la visita in generale è godibilissima con scorci panoramici che si aprono sulle vallate e passaggi suggestivi all’interno del borgo.

Questo è un video un po’ particolare, vi vogliamo far vedere anche qualche “dietro le quinte” dei nostri video nonché un bell’imprevisto che ci ha consigliato di suddividere il video in due parti: buona visione!!!

Guarda la seconda parte: Da Vezzano Alto a Valeriano (dopo la grandinata)

Il canale YouTube Ufficiale di ZenaZone.it

Altri Itinerari in Liguria su ZenaZone.it

NESSUN COMMENTO