Venerdì sera si va a caccia dei fantasmi che da sempre si aggirano tra le stanze di Palazzo Rosso

Palazzo Rosso

Agli amanti delle storie del brivido, ma anche dell’arte, venerdì 1 luglio è riservata una serata davvero speciale: Fantasmi a Palazzo Rosso. A partire dalle ore 19:00, infatti, i visitatori verranno accompagnati lungo un percorso suggestivo tra le stanze del palazzo. La storia, le voci delle persone che lo hanno abitato, i ritratti di famiglia, le stanze barocche e il lusso rococò rappresenteranno un viaggio tra le leggende del passato.

Ogni stanza ha una sua storia, che vale la pena raccontare; ogni personaggio ha un suo carattere, che merita di essere descritto. Un viaggio nel passato che abbraccia la storia della città e quella dei Brignole Sale, che si sofferma sui ritratti del fiammingo Van Dyck, come sulla galleria in rovina del nostro Gregorio De Ferrari, senza dimenticare il fascino apollineo del San Sebastiano del Reni e la bellezza concreta della cuciniera dello Strozzi.

L’itinerario si conclude nei giardini di Palazzo Bianco, recentemente rinnovati, dove si trovava l’antica chiesa di San Francesco, il cui portale è oggi nel cortile del Rosso; è qui che incontreremo Maria De Ferrari Brignole Sale, la donna dalla volontà di ferro e dalla vita sfortunata, alla cui generosa donazione dobbiamo l’esistenza dei nostri musei.

L’appuntamento è in via Garibaldi – Bookshop dei Musei di Strada Nuova. Si consiglia di presentarsi 20 minuti prima dell’inizio del tour, che durerà 2 ore.

Biglietti:
Intero: 15 Euro a personaggio
Ridotto con Card Musei e bambini fino agli 11 anni: 10 Euro

Info:
Explora Tour
info@exploratour.it
346.2506782

NESSUN COMMENTO