Venerdì 27 marzo 2020: io resto a casa con Zena Week

Da sempre ZenaZone.it si distingue per essere “il magazine delle buone notizie“, o per lo meno sceglie di seguire una linea editoriale che non si focalizzi sull’allarmismo pubblicando eslcusivamente articoli informativi e di pubblica utilità.

Per questo motivo, tenendo fede alla nostra mission, poiché gli eventi a Genova e in Liguria sono temporaneamente sospesi per via del DPCM dell’11 marzo, la nostra redazione ha deciso di tenerti compagnia durante tutto il periodo in cui starai a casa  per farti vedere oltre e ricordarti che vivi in una delle più belle regioni del più bel paese del mondo: l’Italia!

Oggi, venerdì 27 marzo 2020, abbiamo selezionato per te alcuni dei nostri video più seguiti in base ai vari argomenti che trattiamo abitualmente. Visto che #OggiRestiACasa, approfittane per scoprire più da vicino le curiosità e gli approfondimenti del nostro meraviglioso territorio: clicca sui titoli!

TURISMO
Parco Durazzo Pallavicini a Pegli, il capolavoro scenico di Michele Canzio
Non tutti conoscono Villa Durazzo Pallavicini. A Genova, nel quartiere di Pegli c’è un parco che è probabilmente tra i più affascinanti d’Italia, e noi vogliamo fartelo visitare in via esclusiva proprio per tenerti compagnia durante questi giorni difficili. Qui venne ambientato un racconto scritto da Michele Canzio, dove il parco diventa una sceneggiatura teatrale divisa in tre atti, composti rispettivamente da quattro scene, più un prologo iniziale.

BUSINESS
Intervista ad Aldo Werdin, direttore dell’Hotel Excelsior Cinque Stelle Lusso di Rapallo
Una volta superata l’attuale situazione, bisognerà necessariamente fare i conti con gli impatti sul settore del turismo e dell’economia. L’intervista che abbiamo fatto qualche tempo fa ad Aldo Werdin può essere un ottimo punto di riflessione per investire sulla promozione del nostro territorio, una meta da sempre molto ambita dai turisti che può essere ulteriormente potenziata.

BENESSERE
Shakti Dance per espandere la propria consapevolezza
Shakti Dance è lo yoga della danza per espandere la propria consapevolezza e sviluppare la fluidità e la creatività del movimento libero ed intuitivo. Con la pratica di questa attività si rilasciano le tensioni fisiche ed emotive, si gestisce lo stress aumentando la vitalità, si rinvigorisce il corpo migliorando la circolazione cardiovascolare, la respirazione, l’allineamento posturale, la flessibilità e il tono muscolare. L’ideale per superare al meglio questo periodo di forte stress!

Di seguito ti segnaliamo i 10 musei da visitare stando a casa con tour virtuali e collezioni online:
1. Pinacoteca di Brera – Milano https://pinacotecabrera.org/

2. Galleria degli Uffizi – Firenze https://www.uffizi.it/mostre-virtuali

3. Musei Vaticani – Roma http://www.museivaticani.va/content/museivaticani/it/collezioni/catalogo-online.html

4. Museo Archeologico – Atene https://www.namuseum.gr/en/collections/

5. Prado – Madrid https://www.museodelprado.es/en/the-collection/art-works

6. Louvre – Parigi https://www.louvre.fr/en/visites-en-ligne

7. British Museum – Londra https://www.britishmuseum.org/collection

8. Metropolitan Museum – New York https://artsandculture.google.com/explore

9. Hermitage – San Pietroburgo https://bit.ly/3cJHdnj

10. National Gallery of art – Washington https://www.nga.gov/index.html

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiovedì 26 marzo 2020: io resto a casa con Zena Week
Prossimo articoloSabato 28 marzo 2020: io resto a casa con Zena Week
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO

RISPONDI