A Uscio la consegna della settima edizione del premio “Sprenaggio d’oro 2016”

Sprenaggio d'oro

Il concorso artistico letterario Sprenaggio D’oro, dedicato ai più piccini, giunge oggi alla sua conclusione con la proclamazione del vincitore della settima edizione e la consegna dei premi ai primi 3 classificati. L’appuntamento è fissato per lunedì 6 giugno alle ore 21:00 presso i Giardini Pubblici di Uscio; in caso di pioggia la manifestazione si terrà nel Salone Regina Margherita di Uscio.
Al primo classificato verrà consegnato lo Sprenaggino d’oro, mentre il secondo e il terzo riceveranno dei buoni acquisto per materiale scolastico e di cancelleria da, rispettivamente, 100 Euro e 50 Euro. Non mancheranno, nel corso della celebrazione, piccoli doni per tutti i giovani partecipanti e intrattenimento per grandi e piccini.

Nato dalla sinergia tra il Comune di Uscio e Pro Loco, con le Direzioni didattiche di Cicagna e Recco, il concorso si è posto l’obiettivo di stimolare la creatività dei bambini coinvolgendoli in una competizione che valorizzi il territorio.
I piccoli partecipanti hanno dato sfogo alla loro creatività con carta, pennarelli, matite ed acquerelli per rappresentare nella maniera più fantasiosa e divertente gli Sprenaggi, i folletti buoni che popolano le colline di Uscio, le alture della Valle di Recco e i boschi della Fontanabuona.

Per info:
Pro Loco – Uscio
Via Vittorio Veneto 100
018591101

NESSUN COMMENTO