Ultima settimana di Body Worlds: gli eventi dei prossimi giorni legati alla mostra

Il tempo stringe per visitare Body Worlds, la mostra dedicata al “vero mondo del corpo umano” che è a Genova è stata prorogata fino a domenica 31 luglio. Negli ultimi giorni dell’esposizione, la stessa Body Worlds ha organizzato una serie di iniziative sempre legate al tema principale, che è appunto la conoscenza del nostro corpo.

Martedì 26 luglio, dalle ore 18:00 fino alle 19:20, si svolgerà una open lesson di Zumba a cura di di Gym Club Sestri Ponente; a seguire, dalle 19:20 alle 20:00, sarà il turno di una lezione dimostrativa di Body Combat, a cura dell’Area 51 Fitness Club. Agli incontri seguirà un aperitivo offerto ai possessori del biglietto della mostra.

Mercoledì 27 luglio, invece, verrà allestito uno stand Body Worlds per accompagnare la serata Erasmus, organizzata dal Banano Tsunami in piazza delle Feste. Dalle ore 22:00 alle 2:00, lo staff di Body Worlds coinvolgerà il pubblico con dimostrazioni di body painting e giochi per vincere le t-shirt e i biglietti della mostra.

Giovedì 28 luglio, infine, dalle ore 18:00 fino alle 20:00 happening con aperitivo alla Rosa dei Venti con musica a cura di Emanuele Fresia, sassofonista e Danilo Dellepiane al pianoforte per Genova in Concerto. Anche in questo caso, l’aperitivo sarà offerto a tutti i possessori del biglietto di Body Worlds.

Con oltre 58.000 visitatori ad oggi, la mostra Body Worlds è visitabile fino al 31 luglio ed è aperta dal lunedì al mercoledì dalle 10 alle 20, dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 22. L’esposizione consente a tutti, profani, medici, studenti, bambini, di avvicinarsi ad un mondo misterioso e troppo spesso non approfondito. I visitatori sono accompagnati alla scoperta di se stessi, guidati da un linguaggio semplice ed esauriente che permette di cogliere la funzionalità di tutti i meccanismi biologici e i più profondi dettagli delle patologie possibili. La mostra sviluppa così una coscienza e una sensibilità nuove, della salute e del suo mantenimento.

Tutti gli eventi collaterali della mostra sono consultabili sul sito Genova Body Worlds.

Per info e prenotazioni gruppi:
gruppi.genova@bodyworlds.com
010.2345636

 

NESSUN COMMENTO