Uci Cinemas presenta: David Bowie Is, al multisala Fiumara dall’11 al 13 luglio

David Bowie is

Da lunedì 11 a mercoledì 13 luglio, il circuito UCI Cinemas, che a Genova ha sede presso il multisala Fiumara, verrà proiettato il film documentario sulla mostra evento del Victoria & Albert Museum dedicata al duca bianco del rock David Bowie.
Inaugurata nel 2013, David Bowie Is è una mostra davvero unica nel suo genere, tra quelle allestite per un artista, con un tributo multimediale che consente di vivere una vera e propria David Bowie Experience. Visitarla è un’esperienza speciale per ogni spettatore: un viaggio nel tempo e nello spazio, tra trasformazioni e personaggi, eccentrici costumi di scena indossati da manichini con le sue sembianze e una colonna sonora di canzoni leggendarie: 300 pezzi che includono filmati, manoscritti e lettere, storyboard per i video, bozzetti di costumi e scenografie. Grazie alla disponibilità di Bowie, che ha reso possibile l’accesso ai suoi archivi: tutti possono esplorare l’universo dell’uomo che ha esteso i confini e la bellezza della musica. Descritta da The Times come “elegante e oltraggiosa” e da The Guardian come “un trionfo”, la mostra su Bowie è stata un successo clamoroso e un primato nella storia del V & A Museum.

Grazie al film documentario, che porta lo stesso titolo della mostra, gli spettatori vengono accompagnati nell’allestimento del V&A da guide molto speciali, tra cui il leggendario stilista giapponese Kansai Yamamoto e il front-man dei Pulp Jarvis Cocker, che raccontano le storie dietro ad alcuni dei migliori pezzi esposti. I curatori Victoria Broackes e Geoffrey Marsh del Dipartimento di Teatro & Performance V & A hanno dichiarato: “Siamo felici che questa mostra straordinaria viaggi per il mondo, che le persone possano immergersi nel tour cinematografico dell’esposizione di Londra. Il film offre affascinanti dettagli sugli oggetti chiave del David Bowie Archive, commenti di ospiti speciali e naturalmente… una fantastica colonna sonora!“.

Per maggiori informazioni visitare il sito Uci Cinemas o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas.
In alternativa contattare il call center al numero 892960.
Per tutte le informazioni relative alle possibilità di visita, convenzioni, acquisto biglietti e alle attività collaterali alla mostra si prega di visitare il sito ufficiale: www.davidbowieis.it.

Conservando il biglietto UCI Cinemas di David Bowie Is sarà possibile ottenere uno sconto sull’acquisto del biglietto di ingresso all’omonima mostra che, dal 14 luglio al 13 novembre, potrà essere ammirata al MAMbo di Bologna. La tappa bolognese rappresenta l’unico appuntamento italiano e l’ultima occasione per visitare la mostra in Europa. Presentando il biglietto del cinema alla biglietteria del MAMbo o in uno dei punti vendita Vivaticket, gli spettatori potranno acquistare il biglietto di ingresso al costo ridotto di 13,00 Euro e il giovedì con apertura sera a 10,00 Euro. Allo stesso modo, presentando la prenotazione della mostra alle biglietterie delle sale cinematografiche che aderiranno alla promozione, si potrà acquistare il biglietto del film a prezzo ridotto.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMax Pezzali in concerto all’Arena del Mare al Porto Antico
Prossimo articoloLe sagre di Venerdì 15 luglio a Genova e in Liguria
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO