Il truck di Campari Academy arriva a Genova in Piazza della Vittoria

Campari Academy

Dopo il grande successo dell’edizione 2016, torna il Campari Academy Truck Tour: il viaggio alla scoperta dell’arte del “bere bene”, con tante iniziative dedicate sia ai professionisti sia agli appassionati del settore. L’inconfondibile truck rosso farà tappa anche a Genova in Piazza della Vittoria da mercoledì 17 a giovedì 18 maggio, per poi proseguire il suo tour per le più belle piazze italiane in altre 23 città. Qui sarà possibile conoscere, apprendere e sperimentare l’arte della Mixology attraverso seminari tematici e corsi di formazione dedicati a chi già svolge una professione nel settore o a chi semplicemente intende scoprire tante curiosità legate a temi che appassionano sempre più, come il food pairing.

In questa edizione del Tour sarà infatti dedicato spazio anche all’abbinamento corretto di cocktail e ricette: si tratta di un argomento estremamente attuale e Campari Academy, sempre attenta alle esigenze dei consumatori, ha deciso di offrire a tutti coloro che raggiungeranno il truck gli strumenti per approfondire e conoscere meglio i segreti del food pairing, imparando a degustare nel migliore dei modi drink preparati a regola d’arte.

L’attività promossa dal Campari Academy Truck rientra nell’ambito di #Beremeglio, il progetto congiunto lanciato da Federvini e Fipe volto a sostenere il consumo responsabile e a promuovere la qualità all’interno dei pubblici esercizi italiani. Attraverso l’attività costante di Campari Academy, la scuola di formazione d’eccellenza nata nel 2012, il Gruppo Campari si pone come punto di riferimento per la formazione e la divulgazione della cultura del bere di qualità, responsabilmente.
Il ruolo dei bartender, in particolare, è fondamentale perché rappresenta l’elemento di congiunzione tra il prodotto e il consumatore finale: è la persona che può incoraggiare un consumo consapevole e responsabile, oltre a suggerire le modalità per rendere più ricca e divertente la propria esperienza.

Per questo motivo, Campari Academy si fa promotrice di un articolato progetto di formazione rivolto ai bartender, riservando una particolare attenzione al rapporto “educativo” che si stabilisce spontaneamente con il cliente. Per Campari Academy è importante che quest’ultimo possa degustare cocktail che esaltino al meglio la qualità dei singoli ingredienti, accompagnati dai cibi e dalle ricette più adatte, con la giusta consapevolezza.
L’iniziativa testimonia un impegno concreto, che trova nel tour di Campari Academy Truck una preziosa occasione di contatto con i professionisti del settore e i tanti appassionati del bere bene, responsabilmente.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – giovedì 25 maggio 2017
Prossimo articoloSlow Fish celebra la Liguria con i prodotti gastronomici del territorio tra terra e mare
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO