TritaMax: alla Claque il concerto di Max Manfredi per presentare il progetto Trita Provincia – Audiolibro

Max Manfredi

Venerdì 17 giugno, alle ore 21:00, La Claque ospiterà il cantautore Max Manfredi in occasione del lancio del suo nuovo progetto, “Trita Provincia – Audiolibro”. Si tratta di una rivisitazione di un libro scritto da Manfredi circa trentacinque anni fa e pubblicato nel 2002, “Trita Provincia, novella discreta“. Il ricavato del concerto, il cui biglietto ha un costo di 5 Euro, verrà devoluto per il finanziamento dell’audiolibro mediante crowfunding, il quale terminerà il 30 giugno.
La serata vedrà la partecipazione di numerosi artisti, ognuno dei quali si esibirà senza il minimo cachet, come occasione di incontro tra amici, musicisti, attori e cantautori. Oltre a Max Manfredi, sul palco saliranno Federico Bagnasco al contrabbasso, Marco Spiccio al pianoforte digitale, Fabrizio Ugas e Luca Falomi alle chitarre. E in qualità di ospiti: Federico Sirianni, Claudia Pastorino, Sergio Alemanno, Cristiano Angelini.

Durante lo spettacolo sarà possibile prenotare la propria copia di Trita Provincia – Audiolibro, inoltre verrà data una ricompensa a seconda della donazione per il crowfunding, tra cui gli omaggi di provini inediti dell’artista durante i primi anni ’90.

L’audiolibro, la lettura “ad alta voce” fatta dallo stesso Max, potrà offrire una nuova prospettiva del testo e trasformare i giochi di suoni della parola scritta in giochi di immagini in movimento, come un film per non vedenti, come un dialogo quasi intimo con il lettore/ascoltatore. Il testo narrato si completerà con alcune musiche “di scena”, a cura di Federico Bagnasco, come sfondi o contrappunti alla voce di Max.

Trita Provincia, novella discreta”, è una piccola opera insieme lucida e visionaria, un atto d’amore appassionato nei confronti della scrittura, della sua necessità e della sua vanità. Un caleidoscopico labirinto di parole che trascina il lettore in una ridda di immagini e situazioni, scenografie e sogni ad incastro, palinsesti indecifrati, guide oniriche, tasselli di mosaici, reperti da mercatino delle pulci, teatri di parrocchia, libri d’ore, bricolage neogotico, cinema di terza visione, in un fluire continuo che è insieme divertito e struggente.

Per ulteriori informazioni:
La Claque
Vicolo San Donato 9, 16123 Genova

Trita la provincia – Audiolibro:
Max Manfredi
Progetto crowfunding

NESSUN COMMENTO