Trailer – Karate Training – Sabina Varsallona – porte aperte per ZenaZone all’allenamento di una campionessa del mondo genovese

Siamo tornati nella scuola di karate di Augusto e Sabina Varsallona, ospiti per assistere ad un allenamento di Sabina in vista di una prossima gara. Abbiamo approfittato per fare qualche ripresa e ne è venuto fuori un breve trailer che farà piacere a tutti gli appassionati di karate e arti marziali.

Ecco alcune delle tecniche eseguite da Sabina in questo trailer: i pezzi di kata si chiamano Kanku, Sho e Unsu. Le tecniche specifiche al sacco invece sono Kizami Zuki (pugno improvviso), Gyaku Zuki (pugno opposto alla gamba davanti), Mawashi Geri (calcio circolare), Ura Mawashi Geri (calcio circolare rovesciato), Ushiro Mawashi Geri  (calcio circolare indietro).

Sabina Varsallona, campionessa del mondo a Valencia (Spagna) nel 2007, un’infinità di titoli italiani al suo attivo, è stata la più giovane cintura nera italiana all’età di 12 anni.
Il karate è una disciplina che valorizza, oltre a quello fisico, anche l’aspetto spirituale della persona, attraverso la volontà interiore: perfezionamento del carattere, onestà, lealtà, costanza e autocontrollo sono lo spirito del karate e sono qualità che possono essere espresse da chiunque si avvicini a questa disciplina.
A Genova c’è la scuola karate di Augusto e Sabina Varsallona, se volete conoscerli guardate questo video e andate a trovarli in palestra.

Per informazioni: Info Autodifesa Femminile

NESSUN COMMENTO