Il nuovo Tour Mulino Bianco arriva al Porto Antico di Genova

Tour Mulino Bianco

Con una formula rinnovata e un’offerta ancora più ricca di attività pensate per promuovere l’importanza della corretta nutrizione e di uno stile di vita sano e responsabile, il Tour Mulino Bianco sarà nel capoluogo ligure da venerdì 20 a domenica 22 aprile.

Imparare a leggere correttamente le etichette presenti sulle confezioni, conoscere l’origine e gli usi più comuni degli ingredienti, scoprire alcuni piccoli segreti per rispettare l’ambiente e persino “entrare virtualmente” in uno stabilimento per vedere, passo dopo passo, come nasce un prodotto Mulino Bianco. Sono solo alcune delle nuove iniziative dell’edizione 2018 del Tour Mulino Bianco, che apre le sue porte ad adulti e bambini nell’affascinante cornice del Porto Antico di Genova, dal 20 al 22 aprile.

Giunto alla sua settima edizione, dopo aver coinvolto in sei anni oltre 1.000.000 visitatori in 156 città del Bel Paese, il Tour Mulino Bianco torna nelle piazze con una struttura di oltre 300 mq per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza del nutrirsi correttamente, promuovendo al tempo stesso uno stile di vita sano, consapevole e responsabile.

Divertenti giochi interattivi su display touch screen, attività di “edutainment” e contenuti informativi sono gli ingredienti di un percorso conoscitivo ed esplorativo, incentrato sulla scoperta delle materie prime di qualità, l’attenzione alla pluralità delle esigenze alimentari, la tutela della natura attraverso il riciclo e il risparmio delle risorse, il benessere degli animali e l’importanza di una filiera trasparente e controllata. E per la prima volta nella sua storia, l’iniziativa vedrà anche la presenza all’interno della struttura di un team di esperti della nutrizione, pronto a dispensare utili suggerimenti e a rispondere alle domande più comuni.

A chiusura della visita, adulti e bambini potranno recarsi presso la Colonna delle Idee e scegliere di impegnarsi in prima persona a favore di un mondo più sostenibile, per poi scoprire in diretta i “risultati virtuali” del gesto, in termini, ad esempio, di riduzione delle emissioni di Co2, risparmio dell’energia elettrica e dell’acqua potabile.

L’esperienza del Tour sarà ancora più interessante e profonda per le persone che decideranno di partecipare registrandosi attraverso l’app dedicata (Mulino Per te) disponibile per le piattaforme Android e IOS.

Mulino Bianco sarà a Genova, presso il Porto Antico, da venerdì 20 a domenica 22 aprile dalle ore 9.00 alle 20.30.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAl Teatro della Tosse le 2 fiabe intramontabili “Cenerentola” e “Pinocchio”
Prossimo articoloAPE volontaria – Novità del 2018
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO