Tour tra delitti e drammi di Genova passeggiando per i caruggi del centro storico

genova centro storico

Venerdì 22 luglio, dalle ore 21:00, si partirà alla scoperta delle storie che hanno tinto di nero la cronaca di Genova. Il tour, condotto da una guida abilitata, si pone l’obiettivo di andare alla scoperta di un volto nascosto della città: quello fatto di crimini e delitti del passato, che svelano cinque secoli di storia, da un doge barbaramente squartato all’efferato “delitto del cioccolatino”.

In questa notte si potranno scoprire non solo gli scorci affascinanti dei carruggi e delle piazzette, ma ciò che è accaduto dietro i portoni borchiati dei sontuosi palazzi, o dietro gli usci modesti di edifici anonimi e oscuri. Storie d’amore felici, ma più spesso drammatiche, passioni travolgenti che hanno fatto palpitare i cuori delle nostre antenate. Carruggio per carruggio, figure che hanno attraversato i secoli vi sveleranno i loro segreti antichi fra leggenda e verità.

La prenotazione all’evento è obbligatoria

Per info e prenotazioni:
Genova Cultura
genovacultura@genovacultura.org
0103014333
3921152682

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – venerdì 22 luglio 2016
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – sabato 23 luglio 2016
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO