Torna la Biciclettazza: il percorso non competitivo da Rivarolo a Teglia

biciclettazza

Come ogni anno, dopo il giro d’Italia, ritorna a Genova, in Val Polcevera, la Biciclettazza, che quest’anno festeggia il suo quinto appuntamento. Un primo percorso (Rivarolo-Certosa) sarà dedicato ai più piccini ed uno, più esteso, metterà alla prova chi vuol pedalare fino a Teglia.

L’iniziativa, organizzata dal Comitato Rivarolo e dalla P.A. Croce Rosa Rivarolese, con il patrocinio e partecipazione finanziaria del Comune di Genova-Municipio V Valpolcevera e la collaborazione di Federazione Ciclistica Italiana, S.S.D.R.L. Folzer, A.E.Z.A. e dei commercianti di Rivarolo e Certosa, è finalizzata alla riqualificazione di un quartiere, Rivarolo, che rivendica la possibilità di praticare sport in sicurezza e si sforza mantenere un tessuto sociale e commerciale vivo.

Come nelle scorse edizioni, le fatiche dei piccoli e grandi atleti saranno ricompensate da una meritata merenda ristoratrice e – quest’anno – anche da un ricco bottino di premi messo a disposizione dai negozianti locali.

La vita è come una bicicletta: sta su perché va” (Anselmo Bucci)

Ritrovo domenica 3 giugno dalle ore 9.30 ai giardini delle Piscine Foltzer (Piazzale E. Guerra); partenza alle ore 10.30.

Partecipazione gratuita, con abbondante merenda e piccolo omaggio.

Bicicletta e casco obbligatori.

Maggiori info sulla pagina Facebook del Comitato Rivarolo:
https://www.facebook.com/comitato.rivarolo

NESSUN COMMENTO