Top Gear Alta Val d’Orba – Carrozzeria Ignota su meccanica Fiat 1100

Nel Garage di Ermanno Africano riprende il format Top Gear in salsa ligure in Alta val d'Orba.

Nel Garage di Ermanno Africano riprende il format Top Gear in salsa ligure in Alta val d’Orba.
Ermanno ci mostra come ha concluso il restauro di un modello d’auto in unico esemplare. Nella puntata precedente avevamo visto l’auto nel box completamente smontata con addirittura un piccolo pezzo che riportava il nome del sellaio che ci aveva lavorato negli anni ’50.
Ora l’auto è finita e funzionante, si tratta di un pick up che nasce su una meccanica Fiat 1100 del 1948 che nel 1952 è stata trasformata nella carrozzeria che vediamo oggi da un carrozziere ignoto probabilmente del Piemonte.

I buoni collezionisti cercano auto particolari come questa ed Ermanno non fa eccezione.
Da notare il vano motore con tanto spazio a disposizione in quanto le auto dell’epoca erano prive dell’elettronica, di centraline e assistenza alla guida. Quello che rimane è semplice e intuitivo e ricostruito esattamente come era all’epoca.

CONDIVIDI
Articolo precedenteVignaiolo per un giorno: vendemmia 2021 all’insegna degli anni ’50
Prossimo articoloI peperoncini più piccanti al mondo
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO

RISPONDI