The Rocky Horrror Show – Musical Tribute al Porto Antico lo spettacolo dove il pubblico è protagonista

rocky horror show

Lunedì 1 agosto, alle ore 21:30, il palco di EstateSpettacolo 2016, in Piazza delle Feste, prenderà vita con The Rocky Horrror Show – Musical Tribute, una nuova appassionata versione dello spettacolo teatrale che al suo esordio, nel 1973, sconvolse i costumi dell’epoca e la cui versione cinematografica ne consacrò il successo mondiale. Per la prima volta, infatti, veniva presentato un mondo ambiguo e trasgressivo dove eterosessuali, bisessuali e transessuali parlano in maniera incredibilmente esplicita e frivola, dove anche le scene più piccanti sono regolarmente alleggerite da un umorismo intelligente e da un senso del grottesco che non può che far sorridere.

The Rocky Horrror Show – Musical Tribute non è uno spettacolo come un altro, proprio perché coinvolge in prima persona il pubblico rendendolo parte integrante della sceena. Le persone sarano vestite come i personaggi dello spettacolo, con corsetti, giarrettiere, boa di piume di struzzo, parrucche e trucco pesante, inoltre tutti i partecipanti sono caldamente invitati a farsi coinvolgere, rispondendo agli attori, incitando i personaggi, entrando a far parte del copione. Per i meno preparati, prima dello spettacolo verrà messo a disposizione dagli organizzatori un kit composto da tutti quegli oggetti di scena utili alla partecipazione: fazzoletti, trombette, e, soprattutto, il copione con tutti gli interventi.
Lo spettacolo è dunque un’esperienza teatrale originale e diversa dal solito per quelli che non lo hanno mai visto, e uno show che proprio per la sua natura live ogni volta cambia e si rinnova anche per quelli che invece non ne perdono nemmeno una replica.

A 40 anni dalla prima versione, l’irresistibile spettacolo nato dall’opera rock di Richard O’Brien che dopo svariati allestimenti teatrali ed una indimenticabile versione cinematografica ha conquistato milioni di fan scatenati, continua ad emozionare e coinvolgere un pubblico di fedelissimi ma anche di neofiti sempre pronti a partecipare attivamente al grande gioco del travestimento e della partecipazione allo spettacolo insieme agli attori. The Rocky Horrror Show – Musical Tribute è prodotto dall’Associazione Culturale UNconventional Cast, un’associazione culturale nata nel 2010 proprio per mettere in scena la passione di un gruppo di artisti genovesi per questo show, proponendo il Rocky Horror inizialmente in double feature – ovvero con la proiezione del film sullo sfondo – ed oggi nella versione interamente suonata e cantata dal vivo.

La sera dello spettacolo al botteghino di Piazza delle Feste si possono acquistare direttamente i biglietti (15,00 Euro) e, per chi lo vuole, anche lo speciale kit per l’audience partecipation (2,00 Euro).

Per info e prevendite:
Unconventional Cast

NESSUN COMMENTO