“TemporaneaMente Presenti (è già qualcosa)” sale in scena al Teatro dell’Arca

Temporaneamente presenti

Prosegue il programma della nuova stagione del Teatro dell’Ortica con uno spettacolo di teatro sociale da non perdere. Venerdì 17 novembre alle 10:30 e sabato 18 alle 21:00 TemporaneaMente presenti (è già qualcosa), nuovo lavoro di Gruppo teatrale Stranità diretto da Anna Solaro approderà al Teatro dell’Arca (P.le Marassi, ingresso da via Clavarezza) dopo il felice debutto al Teatro della Tosse nella stagione scorsa.

Inaugurato a Genova il 5 maggio 2016 e fortemente voluto da Teatro Necessario onlus, Il Teatro dell’Arca rappresenta il primo esempio in Italia di Teatro costruito all’interno di un carcere.

Il Gruppo teatrale stranità nasce nel 1997 da un laboratorio di Teatro Sociale ideato e condotto dall’attrice e regista del Teatro dell’Ortica di Genova Anna Solaro, e svolto in collaborazione con la Salute Mentale della ASL3 genovese in un percorso di Teatro integrato che porta in scena laboratori e spettacoli.

Ci sono, ci sono.
Diciamo che vorrei esserci. No non è che sono occupato, figurati. Non faccio niente. Vado ad incastro fra un pensiero, un po’ di voci, e il vuoto. Se ho tempo? quanto ne vuoi! anche se il tempo in realtà non so bene cosa sia.
Deve essere un’invenzione per mettere ancora più in difficoltà quelli come me.
Se ti accontenti però oggi sono presente. Temporaneamente.
Tempo, contro tempo, perso e disperso nella malattia mentale.
Ritmi azzerati, conti alla rovescia inutili, arrivare sempre con troppo anticipo e poi andare via perché quell’attesa diventa insostenibile per orologi bizzarri.
Eppure se si riesce a fissare un momento si possono trovare persone così fitte di esistenza da stupire e che se sono di luna buona si fermano e ti raccontano. Anche di sé.

TemporaneaMente presenti (è già qualcosa)
di e con: Gruppo Teatrale Stranità
aiuto regia: Giancarlo Mariottini
scene: Davide Aloi
luci: Danilo Spadoni
aiuto scene: Matilde Mele
foto: Donato Aquaro
regia: Anna Solaro
Produzione: Teatro dell’Ortica

Informazioni e prenotazioni:
Teatro dell’Ortica
010.8380120
389.1459694

Biglietti:
€ 12,00/10,00/8,00 (studenti)

Storie di straoridnaria stranità -video intervista ad Anna Solaro: http://youtu.be/K3PPve7V9sA

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – giovedì 23 novembre 2017
Prossimo articoloMercatini di Natale e presepi a Genova – 2017
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO