A Tellaro la presentazione del libro “Golfo dei poeti – Companion guide”

Lerici

La presentazione del volume “Golfo dei poeti – Companion guide” si terrà venerdì 8 luglio alle ore 21:30 a Tellaro, presso la Società di Mutuo Soccorso in piazzetta di Selàa. L’evento rientra nell’ambito di “Libi ‘n Selàa edizione 2016”, e vedrà la partecipazione di Patrizia Traverso e Milena Sala, autrici del libro, e SAGEP Editori. Durante l’incontro verrà mostrato al pubblico il percorso di immagini messe in profonda relazione con le citazioni letterarie di chi, nel corso dei secoli, ha reso omaggio al Golfo dei Poeti, luogo di fascino immortale.

I testi, sia in italiano che in inglese, permettono di immergersi in un approfondimento storico, artistico e turistico, rendendo questo volume uno strumento utile per la conoscenza e la promozione del territorio.
La Companion guide di Patrizia Traverso sul Golfo dei poeti, così come la precedente edizione dedicata al borgo marinaro di Camogli, è una carrellata di immagini di grande forza emotiva messe in profonda relazione a citazioni letterarie dei grandi viaggiatori che hanno soggiornato in questi luoghi di fascino immortale. Grazie agli approfondimenti di Milena Sala, diventa così un itinerario nella cultura e nell’anima di un mondo immutabile eppure sempre diverso, da Portovenere a Lerici, San Terenzo e Fiascherino, da Tellaro a Montemarcello, seguendo i passi e lo sguardo di Shelley, Virginia Woolfe, Petrarca, Montale, George Byron, Lawrence e Mario Soldati per perdersi e ritrovarsi nella magia del Golfo dei Poeti.

La partecipazione alla presentazione del volume è un’occasione perfetta per andare alla scoperta di Tellaro, tipico borgo ligure a ridosso delle Cinque Terre. Ecco un assaggio:

NESSUN COMMENTO