Teens: al Teatro della Tosse il corso di recitazione per ragazzi dai 14 ai 18 anni

teens

Da giovedì 2 febbraio al Teatro della Tosse si terrà tutti i giovedì un nuovo corso di recitazione condotto da Amedeo Romeo con Susanna Gozzetti e rivolto ad allievi dai 14 ai 18 anni. Un laboratorio finalizzato alla creazione di un gruppo di giovani attori che metterà in scena un testo appositamente scritto per loro. Il laboratorio parteciperà al progetto Teens abbinato al Milano Playwriting Festival.

Il Teens è un progetto che attraversa il Milano Playwriting Festival unendo ragazzi e insegnanti d’Italia attraverso la messinscena di nuovi testi teatrali scritti per l’occasione dai migliori drammaturghi inglesi. Il progetto Teens mette a disposizione: 2 nuovi testi scritti solo per giovani tra i 14 e i 18 anni, recitabili sia in italiano che in inglese; la possibilità di un incontro in videoconferenza da Londra con l’autrice durante il MPF (31 marzo -2 aprile 2017); la possibilità di partecipare alle selezioni e vincere il TEENS Award. I ragazzi e gli insegnanti vincitori saranno poi premiati al MPF 2018 e comporranno una giuria d’onore che valuterà i lavori presentati al MPF 2018. Gli allievi e i docenti potranno recarsi a Milano per partecipare dal 31/03 al 02/04 al Milano Playwriting Festival.

La prima lezione prova sarà giovedì 2 febbraio (senza impegno di partecipazione al corso). Il corso si terrà a Genova tutti giovedì in Falegnameria (vico Amandorla 3, Genova) dalle ore 17:30 alle ore 19:30. Il progetto si compone di 18 incontri più l’evento finale in sala Dino Campana giovedì 25 maggio alle ore 21:30 (totale ore 43).

Il corso è a pagamento

Iscrizioni:
Botteghino Teatro della Tosse – Piazza R. Negri, 4 – 16123 GE
010 2470793

Info:
www.teatrodellatosse.it
proposte.progetti@teatrodellatosse.it
010 2487011

Gli insegnanti:
Amedeo Romeo
– Regista, autore teatrale e scrittore, dal 2015 direttore artistico della Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse. Diplomato presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, dopo un breve periodo di lavoro come attore, ha iniziato a occuparsi di regia. Dal 1995 a oggi ha diretto o co-diretto numerosi spettacoli, tra cui, insieme a Emanuele Conte, le produzioni estive del Teatro della Tosse a partire dal 2009. Dal 1999 tiene regolarmente corsi di teatro per adulti e per ragazzi e si occupa di formazione manageriale in collaborazione con diverse società di formazione, tra cui SDA Bocconi. È autore di diversi testi teatrali e di un romanzo, pubblicato nel 2010 dalla casa editrice ISBN.

Susanna Gozzetti – Si diploma nel 1978 in danza classica accademica presso la Royal Academy of Dancing. Si specializza in tecniche contemporanee all’Università della Danza (SPID) di Milano. Studia recitazione al Laboratorio dell’Attore di Raul Manso (Mi)- e con gli insegnanti della Paolo Grassi di Milano. Studia canto lirico con Olivera Tasic e tecniche vocali con David Moss, Bruno De Franceschi, Ambra D’Amico, Paola Pittaluga e attualmente Dino Stellini. Dal 1984 lavora come danzatrice-attrice e cantante con registi e coreografi italiani e stranieri: Fabre, Carlson, Navone, Konchalovsky, Crivelli, T. Conte, Lerner, Van Hoeke, Castello, Ronconi, E. Conte, Nekrosius. Nel 2009 vince il premio dell’Organizzazione del Festival “Le Voci dell’Anima” come migliore interprete con lo spettacolo “La cella elastica” e la menzione speciale al Genova film festival come migliore interprete femminile per il cortometraggio “Sara” di Roberta Siani. Dal 1984 alterna l’attività di palcoscenico con attività di performer e didattica in strutture professionali italiane.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – giovedì 2 febbraio 2017
Prossimo articoloAlla rassegna I Martedì de A Compagna l’incontro: “Lina Volonghi, attrice genovese”
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO