Coloriamo l’autunno a tinte vivaci ed energizzanti!
Dal 30 ottobre presso Cella Art&Communication in Corso Marconi 2 a Santa Margherita Ligure prende il via la collettiva SUPER POP, un insieme di lavori giovani e moderni che si ispirano alla grande corrente della pop art americana attualizzandone i contenuti in un coinvolgente caleidoscopio di colori e forme.

Opere di Lino di Vinci, Mirko Grifoni, Melkio, Federico Merlo, Giancarlo Morelli, Ale Piano, Fulvia Steardo Fermi, Barbara Stretti, Jo Young Jae.

Inaugurazione sabato 30 ottobre alle ore 16,00

LA POP ART AMERICANA

La Pop art (abbreviazione di Popular Art), è un movimento artistico nato negli Stati Uniti tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60. Questo movimento è espressione della società e dell’immaginario collettivo, ed è un’arte rivolta alla massa e non al singolo individuo.
Gli artisti si ispirano ad oggetti della realtà quotidiana divenuti simbolo del consumismo: come la televisione, il frigorifero, la lavatrice, l’automobile, le lattine della birra o della Coca Cola (tutti oggetti che nel dopoguerra erano entrati a far parte della vita delle persone) e li raffigurano nelle opere allontanandoli dal loro ambiente naturale e isolandoli.
A differenza di altre arti non vi è un aspetto critico al consumismo ma solo un interesse di mostrare la realtà a tinte vivaci.
Gli artisti infatti si propongono di riprodurre un realismo moderno tenendo conto delle trasformazioni della realtà in quegli anni.

ZenaZone Cultura

NESSUN COMMENTO

RISPONDI