Arriva lo Street Food a Rossiglione: street food d’autore e il fermento delle birre artigianali – 14 -17 Luglio 2017 Rossiglione (Genova)

Il Comune di Rossiglione, nell’immediato entroterra Ligure, ospita l’evento dedicato allo Street Food d’autore e alle birre artigianali dell’A.I.C.I Associazione Italiana Cuochi Itineranti.

Street Food Rossiglione
Street Food Rossiglione

Da Venerdì 14 a Lunedì 17 Luglio, con orario il venerdì dalle 15.00 alle 24.00, e il Sabato/Domenica/Lunedi dalle 10.00 alle 24.00, nella piazza adiacente all’ex Ferriera, saranno presenti prodotti di Street Food tipici delle regioni nazionali, e birrifici artigianali che presenteranno le loro proposte in abbinamento al food.

Durante tutte le serate ci saranno concerti a cura di Nadir Music, agenzia coordinata dal famoso Trevor, personaggio conosciuto e apprezzato nel panorama musicale, inoltre coordinatore dei festeggiamenti che il Comune di Rossiglione effettuerà in questo week end culminando nella giornata di Domenica 16 Luglio con la processione di San Giuseppe a cura del comitato del Transito di San Giuseppe.

Il Paese di Rossiglione resta a disposizione dei visitatori con le sue attività commerciali e di accoglienza, mentre Il Festival dello Street Food e delle birre artigianali con le sue 30 postazioni di Gazebo e Food Truck potrà soddisfare tutte le esigenze in qualità di ristorazione e somministrazione del cibo da strada più richiesto a livello Nazionale per la sua qualità e tipicità.

Sono molte le specialità che L’AICI Street Food Festival proporrà, tra questi: il Truck Octopus con i panini al polipo, i favolosi hamburger di Art’s Burgher, gli arrosticini di pecora alla brace, lo stand della Sardegna con le seadas ed il maialino alla brace, il pastificio Leccese e il Truck di Easy Food con i primi piatti fatti al momento, i famosi Gofri dolci e salati, il Truck di Mordicchio con lo gnocco fritto e i panini con pasta fatta e stesa all’istante, la farinata, il pesce fritto, le grigliate di BBQ, il bbq americano con l’affumicatore originale USA, le birre artigianali, e gli ospiti stranieri dello stand Thailandia e stand Paella spagnola.

insomma una carrellata di gusti e sapori da gustare nell’area Food e Music di Rossiglione, al fresco dell’appennino Ligure in quattro giorni di festa e convivialità! Un’occasione per trascorrere un fine settimana all’insegna del tempo libero e all’aria aperta.

Pagina ufficiale dell’evento su Facebook

Programma musicale:
Venerdì 14 Luglio Area Expo Ferriera ore 21:30 “FUNKASSO” revival party band 70/80 Serata all’insegna del divertimento puro con i grandi successi della funky/dance.
Sabato 15 Luglio: In Piazza 2/3 Gennaio ore 21:30 “PAOLO BONFANTI” blues rock Torna a Rossiglione uno dei migliori bluesman in circolazione, diventato grande in Italia dopo essersi affermato negli States.
Sabato 15 Luglio Area Expo Ferriera ore 23:00 “NOBEL GOES BANANAS” (rock)
Domenica 16 Luglio: Piazza 2/3 Gennaio ore 21:30 “A CROONER’S NIGHT” serata tributo alla più grande voce di tutti i tempi FRANK SINATRA.
Domenica 16 Luglio: Area Expo Ferriera ore 23:00 “ONE NIGHT IN THE NOISE” serata dedicata ai più giovani.
Lunedì 17 Luglio: Piazza 2/3 Gennaio ore 21:30 “GNU QUARTET” un quartetto classico dal suono originale ed eclettico. A Rossiglione dopo aver accompagnato in tour: Francesco De Gregori, Gino Paoli, Samuele Bersani, PFM, Niccolò Fabi

NESSUN COMMENTO