Street Art Beer ai Giardini di Plastica: tre giorni con writer, ballerini hip hop e birrifici artigianali

Street art beer genova

Da venerdì 22 a domenica 24 luglio, i Giardini di Plastica ospiteranno una manifestazione ricca di proposte per ogni gusto. Street art, street musica, danza hip hop, birrifici artigianali nazionali, street food, mercatino di artigiani, laboratori e stage: tutto questo distribuito nei tre giorni del prossimo fine settimana per vivere la strada all’insegna dell’arte, del divertimento e del buon cibo.

In collaborazione con Graffiti Express, saranno presenti dei writer professionisti che proporranno laboratori dedicati a giovani e bambini, introdicendoli al mondo della Street art. Si tratta di un’importante realtà creativa e contemporanea, che consente un’espressione personale a tutto tondo. Non mancheranno anche gli spazi dedicati alla danza hip hop, sempre più diffusa e apprezzata, con stage tenuti da due ballerini professionisti per divulgare la cultura di questa esclusiva forma d’arte. Gli eventi saranno arricchiti dalla presenza di stand di birrifici artigianali e di street food, con percorsi guidati con abbinamenti studiati di degustazione.
Dalle ore 19:00 fino alle 21:00 ci sarà l’Open Mic, durante il quale si potrà esibire qualsiasi gruppo o artista solista, con un massimo di due pezzi, portando i beat su chiavetta USB.
Parallelamente ci sarà anche uno spazio con dj set, venerdì e sabato sera dalle ore 19:00 alle 23:00, mentre domenica dalle ore 19:00 alle 21:00 con Beat-All’s, Italo e Zero Vicious.

Tra i birrifici artigianali italiani saranno presenti: Fermento, Birrificio Alba, Kamun e il Birrificio della Granda.

Il workshop di danza hip hop sarà tenuto da Silvia Nocentini con i seguenti prezzi: 1 ora a 12,00 Euro, 2 ore a 20,00 Euro, 3 ore a 35,00 Euro e 4 ore a 40,00 Euro. Il prezzo per chi desidera iscriversi alle due giornate da 8 ore è pari a 70,00 Euro. Le iscrizioni si possono effettuare scrivendo direttamente all’indirizzo: sincrocomunicazione@gmail.com.

I laboratori artistici, a cura di Graffini Express, propongono un’introduzione alla Street art per giovai e giovanissimi con gli artisti della 356 Family Fango e Vodka. Il corso comprende le tecniche e la progettazione del graffito, le pratiche di realizzazione e le tecniche di realizzazione ed applicazione dello stencil. Le lezioni si terranno venerdì, sabato e domenica dalle ore 16:30 fino alle 17:45 con i seguenti prezzi: studente singolo 5,00 Euro, gruppi di 10 persone 3,50 Euro per persona. Le iscrizioni ai laboratori si possono effettuare scrivendo all’indirizzo: sincrocomunicazione@gmail.com.
Durante i tre giorni di manifestazione si terrà il Contest Graffiti, la prima gara cittadina per artisti emergenti da venerdì a domenica a partire dalle ore 18:00 fino alle 20:00.

Per partecipare all’evento come stand si può scrivere all’indirizzo email: sincrocomunicazione@gmail.com.

Obiettivo delle azioni promosse è quello di favorire un’accoglienza e una accessibilità sempre più ampia e diffusa, gestita in collaborazione con le tante realtà che mettono a disposizione della collettività il loro bagaglio di competenze, saperi e soprattutto la grande passione per la terra che abitano.

La partecipazione all’evento, tranne i laboratori e il workshop, è gratuita.

Orari della manifestazione:
Venerdì dalle 16:00 alle 23:30
Sabato dalle 16:00 alle 23:30
Domenica dalle 15:00 alle 21:00

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – domenica 24 luglio 2016
Prossimo articoloSeconda giornata di selezioni del personale per lavorare all’Oktoberfest di Genova
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO